Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

Impedire doppio click e relativa doppia select

Salve,
    ho un problema che credo sia abbastanza comune.
    Mi capita spesso dando il comando show full processlist; su mysql di vedere che uno stesso utente fa nello stesso momento una stessa select 2 volte probabilmente o perchè clicca due volte su un link o perchè MOLTO impaziente clicca su un link e poi ci riclicca a distanza di 2 secondi provocando il fatto che la select viene effettuata 2 volte (anche se sappiamo che la seconda volta sarà + veloce grazie alla cache). Conoscete un metodo che posso evitare questo problema (se esiste)?

Io non ho capito bene, forse perchè non ho abbastanza conoscenze... però se può interessare, c'è un modo per fare in modo che sia attivo solo il tasto destro del mouse su un link...

Originariamente inviato da tommyacoustic19
    Io non ho capito bene, forse perchè non ho abbastanza conoscenze... però se può interessare, c'è un modo per fare in modo che sia attivo solo il tasto destro del mouse su un link...
    no tommyacoustic19 non centra niente

Utente di HTML.it
    Allora, si è parlato (credo sia anche in qualche pillola o discussione in rilievo), dei modi per proteggersi da uso ossessivo-compulsivo del mouse

Ad ogni modo, potresti per esempio mettere a disabled il submit subito dopo la pressione (resta ancora la possibilità del tasto invio). Allo stesso modo, potresti controllare il tempo trascorso tra due submit dello stesso form da uno stesso client (sotto una certa soglia, che deciderai tu, il secondo submit non verrà processato).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    Allora, si è parlato (credo sia anche in qualche pillola o discussione in rilievo), dei modi per proteggersi da uso ossessivo-compulsivo del mouse

Ad ogni modo, potresti per esempio mettere a disabled il submit subito dopo la pressione (resta ancora la possibilità del tasto invio). Allo stesso modo, potresti controllare il tempo trascorso tra due submit dello stesso form da uno stesso client (sotto una certa soglia, che deciderai tu, il secondo submit non verrà processato).
    ok in questo forum ho trovato questo e funziona bene onClick="this.disabled=true" (anche su firefox).
    un altro buon metodo è frapporre una pagina quando io clicco su un link in modo che l'utente intanto vede una pagina tipo caricamento in corso e poi vede la pagina finale in modo che non può cliccare piu volte.

Permessi di invio