Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Finestre non finestre?

Finestre non finestre?

Buon pomeriggio, ho visto su questo sito qualcosa di molto interessante, e volevo sapere come si fà o c'è qualcosa qui su HTML.it che può fare al caso mio.
    Il caso in questione è una finestra che si apre, dopo essere andati con il puntatore del mouse sopra un link sottolineato due volte.

Il sito è questo: http://www.9down.com/ ,la prima voce che vedete sottolineata è server se ci andate copra con il mouse vi aprirà una finestra che non è proprio una finestra...con la descrizine di quello che avete cliccato sopra...
    Potete dirmi per favore se in giro c'è uno scritp che fà al caso mio?

Grazie mille...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    script preconfezionati e gratuiti che facciano esattamente quello non ne ho mai visti
    il che non vuol dire che non esistano

a prima vista e' un tooltip che non scompare al mouseout, ma e' draggabile e presenta un tastino chiudi, i contenuti di questi tooltip non vengono prelevati asincronicamente dal server (leggi: non viene usato ajax)

inizia a cercare tra gli esempi di tooltip, ce ne sono a caterve ovunque in internet

che ricerca dovrei fare?Insomma che dovrei cercare?scusami ma... non so da dove iniziare

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se non sai da dove iniziare la vedo dura,
    dhtml tooltips

Se vuoi ti ho fatto un esempio molto semplice qui (va solo in ie) . Poi sbattendosi un po si arriva anche a cose come queste (ci sto ancora lavorando )

Comunqe mi sembra che esistano un paio di toolkit tipo quello di google o dojo che hanno gia le finestre pronte draggabili.

Ciao

Permessi di invio