Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Un consiglio per un adattatore ATA

Sono nuovo del forum, con tanta voglia di apprendere le meraviglie del Voip. Perciò mi scuserete se faccio domande per molti di voi scontate. Ho un router Netgear, modello DG824M wireless. Volevo sapere se ha il Qos, se cioè comprando un adattatore ATA riuscirei ad avere un'ottima qualità di voce. Nel caso fosse possibile, vorrei da voi un consiglio. Vorrei agganciare un cordless analogico tutto per il Voip (niente telecom o altri) ad un adattatore ATA che mi consenta 2 uscite, per esempio voipcheap e voipstunt, ed un ingresso per esempio Skypho che utilizzerei con un numero geografico. Naturalmente che sia anche semplice da programmare. Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Un consiglio per un adattatore ATA

Originariamente inviato da giap2002
    Sono nuovo del forum, con tanta voglia di apprendere le meraviglie del Voip. Perciò mi scuserete se faccio domande per molti di voi scontate. Ho un router Netgear, modello DG824M wireless. Volevo sapere se ha il Qos, se cioè comprando un adattatore ATA riuscirei ad avere un'ottima qualità di voce. Nel caso fosse possibile, vorrei da voi un consiglio. Vorrei agganciare un cordless analogico tutto per il Voip (niente telecom o altri) ad un adattatore ATA che mi consenta 2 uscite, per esempio voipcheap e voipstunt, ed un ingresso per esempio Skypho che utilizzerei con un numero geografico. Naturalmente che sia anche semplice da programmare. Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto.
    Anche se non hai il QoS va bene.
    Io ho 2 ATA diversi, ma ti consiglio il Fritz.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ma il fritz ATA, presumo, non il box fon che è un router mi consente 2 uscite, per esempio voipcheap e voipstunt, ed un ingresso per esempio Skypho?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da giap2002
    Ma il fritz ATA, presumo, non il box fon che è un router mi consente 2 uscite, per esempio voipcheap e voipstunt, ed un ingresso per esempio Skypho?
    Non un fritz quindi non saprei quale modello.
    Cmq, certamente un fritz ata.
    Io ho un Linksys e un UTStarcom ma uso esclusivamente skypho quindi non so se si possono configurare con 2 provider diversi.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Non c'è nessun altro che può consigliarmi?

Ciao! Io ho comprato su ebay venerdì il Fritz Box Ata (mi arriverà questa settimana)... da quanto avevo letto in questo forum avrò due linee distinte e per ciascuna di queste potrò configurare un numero in entrata (su Skypho) e fino a 10 regole per l'uscita (ad es. userò VoipCheap per l'Italia e Usa, VoipDiscount per Thailandia e Brasile).

Ma sei proprio sicuro che si tratta dell'adattatore ATA e non magari del Box Fon che è invece un router? Mi sembra strano perché avevo capito che le 10 uscite e l'entrata, nel tuo caso Skypho, fossero appunto riferite ai router del Fritz. Spero vivamente che tu abbia ragione, perché anch'io devo attrezzarmi come te ad avere un numero telefonico geografico (che Skypho dà gratuito) in entrata e poter poi telefonare con provider free in uscita. Mi auguro che ci sia qualcuno che ci dia lumi.

Anche io spero di nn aver sbagliato
    E' il Fritz Box ATA 1020... Io ho un router D-Link (mi pare )

Leggi questo link
    http://forum.html.it/forum/showthrea...o&pagenumber=2

Effittivamente quella risposta che tu mi segnalavi con quel link dava 10 account. Senza mettere in dubbio la parola di quell'utente, spero che qulcun altro, magari esperto, confermi.

Non c'é più nessuno in grado di dare consigli? Non ci credo .....

Permessi di invio