Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: MySQL

MySQL

Scusate se apro così tanti post al giorno....ma poichè ho trovato un luogo ideale per imparare nuove cose in php mi rivolgo con piacere a voi

Questo è il problema: vorrei che lo script mi leggesse 2 tabelle nello stesso momento e andasse a prendere e andasse a prendere una parte per tabella:
    il mio codice è questo (non funzionante perchè è il mio ):
    Codice PHP:
    <?php
    $result 
    mysql_query("SELECT tempo,tempotaranto FROM altamura,taranto ORDER BY id,idtaranto DESC LIMIT 1",$conn) or die (mysql_error ()); 
    while(
    $myrow mysql_fetch_array($result)){
    ?>
    qual'è l'errore o + precisamente quali sono gli errori?

Se devi selezionare dati indipendenti da due tabelle, devi fare due query

se devi mettere in relazione dati tra due tabelle manca una condizione where... tipo "where tabella1.campo = tabella2.campo".. dove campo è qualcosa che le due tabelle hanno in comune (solitamente un id). Si chiama Join (equijoin nello specifico). Ma cos' ad intuito non mi sembra il tuo caso

Scusa ma le due query come dovrei farle?

Originariamente inviato da luanlombardi
    Scusa ma le due query come dovrei farle?
    una su una tabella e una su un'altra...

se non devi combinare i dati!

se invece id ed idtaranto rappresentano la stessa cosa e vuoi combinare assieme i dati dopo la clausola FROM aggiungigi un "where tempo.id = tempotaranto.idtaranto"

allora ho provato così:
    Codice PHP:
    <?php
    $result 
    mysql_query("SELECT tempo,tempotaranto FROM altamura,taranto where altamura.id = taranto.idtaranto ORDER BY id,idtaranto DESC LIMIT 1",$conn) or die (mysql_error ()); 
    while(
    $myrow mysql_fetch_array($result));{
    ?>
    ma tempo e tempotaranto non funzionano, cioè non vengono selezionati...com fare?

scusa, ti stampa qualche errore?

Permessi di invio