C'e' un modo per rimettere un sito molto grande online in pochissimo tempo senza dover utilizzare l'ftp? Ho un back up di 2 giorni fa quindi recentissimo...
Altrimenti devo modificare tutte le index del sito e sono tantissime...
C'e' un modo per rimettere un sito molto grande online in pochissimo tempo senza dover utilizzare l'ftp? Ho un back up di 2 giorni fa quindi recentissimo...
Altrimenti devo modificare tutte le index del sito e sono tantissime...
si ce l'ho, il server e' il mio...Originariamente inviato da moskitoita
Se hai accesso fisico al server si![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sai dire come posso fare in modo piu' veloce possibile?
Metti i file in un cd e li copi nella root con cp -r.Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
si ce l'ho, il server e' il mio...
Mi sai dire come posso fare in modo piu' veloce possibile?
Troppo banale?
si... molto banale, calcola che sono un'asino di linux quindi se mi riesci a dire passo passo come fare te ne sarei grato...Originariamente inviato da mxa
Metti i file in un cd e li copi nella root con cp -r.
Troppo banale?
Inoltre tutti i siti che dovrei rimettere online li tengo sul mio desktop
Ma li tieni sul desktop dello stesso server hackerato?
se no, i file li hai su un pc windows e li devi spostare su un server linux? Ho capito bene?
cosa intendi per "tutti i siti", quanti sono?
allora io ho un computer dal quale lavoro che e' windows xp e tutti i lavori me li tengo in una cartella sul desktop in modo che quando devo fare delle modifiche subito faccio...Originariamente inviato da mxa
Ma li tieni sul desktop dello stesso server hackerato?
se no, i file li hai su un pc windows e li devi spostare su un server linux? Ho capito bene?
cosa intendi per "tutti i siti", quanti sono?
Il server invece e' linux, e per ora sto buttando online tutte le index originali, ma ci vuole troppo tempo...
allora:
supponiamo tu abbia una cartella tuosito, con dentro tutti i file del sito, prendi nero e la metti in un cd.
Infili il cd sul server (di che distribuzione parliamo?), poi devi cercare la root del web server, potrebbe essere /var/www oppure su suse c'è tipo /srv/http/ o qualcosa del genere.
Il cd starà in /mnt/cdrom oppure /media/cdrom, a questo punto da root fai cp -r /mnt/cdrom/* /var/www/
come distrubuzione ho fedora 3Originariamente inviato da mxa
allora:
supponiamo tu abbia una cartella tuosito, con dentro tutti i file del sito, prendi nero e la metti in un cd.
Infili il cd sul server (di che distribuzione parliamo?), poi devi cercare la root del web server, potrebbe essere /var/www oppure su suse c'è tipo /srv/http/ o qualcosa del genere.
Il cd starà in /mnt/cdrom oppure /media/cdrom, a questo punto da root fai cp -r /mnt/cdrom/* /var/www/
Devo per forza masterizzare? non posso copiarlo dal mio desktop?
beh se i due computer sono in rete sì, ma comunque la banda che hai è la stessa che hai facendo uploat con ftp.
Comunque se vuoi provare ti scarichi putty per windows con anche pscp (non mi ricordo bene come si usa, cerca con google e leggi la guida).
Poi apri un prompt di dos e il comando da windows dovrebbe essere pressapoco così:
ma ti ripeto che non credo che sia più veloce di ftp.codice:c:\Documents and Settings\tuonome\Desktop\sito1:>pscp -r * root@nomeoipdelserver:/var/www/ Password: ...