Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problemi con i layout

Utente di HTML.it

problemi con i layout

Ciao a tutti ho impostato il mio sito con i layout a due colonne con i float colorando solo quella di navigazione e con le pagine in cui la colonna di navigazione è più corta rispetto a quella dei contenuti non ho problemi invece quando è al contrario si ,perchè il colore di sfondo della colonna di navigazione colora anche sotto la colonna dei contenuti come devo fare per far diventare tutte le pagine uguali?
    Volevo sapere anche perchè con FF l'alt delle immagini non funziona mentre con IE si e mi descrive l'immagine.

La questione è stata trattata molte volte nel forum. Usa la ricerca usando come parole chiave "layout due colonne" o "layout float"...dovresti trovare qualcosa. Si tratta alla fine di usare un box come contenitore delle due colonne flottanti e di applicare ad esso un'immagine e un colore di sfondo che simulino le due colonne sempre della stessa altezza.

Per l'alt...sappi che è Explorer che sbaglia (come sempre). L'attributo alt serve per un testo alternativo che appare se l'immagine non viene caricata. Per ottenere lo stesso effetto con IE e Firefox devi usare l'attributo title, che rappresenta appunto il testo descrittivo che appare passando il mouse sull'immagine.

Permessi di invio