Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

TAG per rientranza testo in html...

Ciao a tutti, ho una richiesta un pò assurda di un cliente al dir poco testardo.
    In un sito fatto in flash ho caricato del testo in un file txt con formattazione html. OK?

il testo è questo pressapoco:

- Controllo elettronico temperatura saldatura. Retrazione film tramite aria calda Controllo elettronico della temperatura del tunnel Movimentazione prodotto nel tunnel di retrazione tramite nastro trasportatore in acciao.
    - Controllo della velocità del nastro trasportatore
    - Nastro ad accumulo morbido per alimentazione prodotto

notate che "elettronico" e "tramite" sono attaccati al bordo? Bene il cliente mi ha chiesto se si possono fare rientrati. Ora io, per quanto abbia esperienza in questo campo, ho cercato di fargli capire che purtroppo la formattazione che posso dargli è quella, non posso stare li a sistemare tutti i file txt per fare in modo che i testi siano tutti rientrati come vuole lui, perchè credo che su alcuni computer puo' cambiare oppure no?

voi cosa ne pensate?

grazie della vostra consulenza.
    mickey

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Io non "noto" niente.

Ma se ci indichi il codice che hai utilizzato per formattare html, forse diventa più chiaro.

Magari basta una lista non ordinata per ottenere quello che vuoi.

Ciao salasir,
    ehehehe in effetti hai ragione, solo che il mio era un esempio di come mi viene il testo quando lo pubblico capisci? era per farvi capire cosa mi aveva chiesto il cliente alla vista del testo.
    La formattazione html ho usato solo dei

e degli <a href> qualche [b] e basta.

Siccome per me è un pò una cavolata quello che mi ha chiesto, però volevo sapere da qualcuno se si potevano fare le rientranze, boh, se c'era qualche tag.

Capisci ora?

mickey

ps: grazie per il tuo intervento.

Per come hai presentato il testo direi:
    codice:
    <ul>[*]Controllo elettronico temperatura saldatura. Retrazione film tramite aria calda Controllo elettronico della temperatura del tunnel Movimentazione prodotto nel tunnel di retrazione tramite nastro trasportatore in acciao.[*]Controllo della velocità del nastro trasportatore.[*]Nastro ad accumulo morbido per alimentazione prodotto.[/list]
    eliminando trattini e spazi all'inizio.

Prova e fammi sapere

Salasir...sei un genio...basta...ho deciso...vengo li e ti sposo.

ehehheheheh scherzo.

No davvero grazie, è un ottima soluzione la tua. Ascolta, ma si posono mettere i trattini o gli asterischi al posto dei pallini?

ciauz

Originariamente inviato da djcaipiroska
    Salasir...sei un genio...basta...ho deciso...vengo li e ti sposo.

ehehheheheh scherzo.
    Mi spiace, ma sono già impegnato ..

No davvero grazie, è un ottima soluzione la tua. Ascolta, ma si posono mettere i trattini o gli asterischi al posto dei pallini?
    ciauz
    Allora: prima di tutto credo che tu debba studiare un po' di html.
    Comunque per le liste non ordinate si può scegliere tra :
    • disc
    • square
    • circle

Altri caratteri, frecce, ecc.. devono essere inseriti come immagine con definizioni CSS.
    codice:
    CSS 
    ul.freccia {list-style:url("arrow.gif");}

(X)HTML 
    <ul class="freccia">[*] ... [/list]

Hai ragione, il fatto è che io conoscevo l'html base una volta, solo che dove sono ora uso molto flash al 90% e dreamweaver poco, e solo adesso sto cercando di interagire un pò con i testi esterni in flash ecc...ecc...comunque ho sempre i miei appunti sotto mano, e una sbirciata ogni tanto non mi fa male eheheh

grazie comunque di tutto.

sei stato strepitoso.

mickey

Permessi di invio