Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Requisiti per photoshop

Non so se è lasezione giusta, in caso contrario chiedo ai mod di spostarmi.

Dunque, ho intenzione di comprare un computerino portatile badando più al prezzo che al resto, non mi serve per applicazioni grafiche particolarmente compresse, però avrei necessità di utilizzare Photoshop...

Volevo chiedere a voi se per esperienza mi sapete dire se avrei problemi con queste caratteristiche:
    Processore Intel Celeron 370
    512 Mb di ram DDR2
    HD 40 Gb (chissenefrega )
    Scheda grafica con memoria condivisa 64 Mb (ecco il punto dolente)

Che ne pensate? lascio stare?

Utente di HTML.it
    Ciao, questo è quanto ti posso "dire" guardando il sito della Adobe:

Intel® Xeon™, Xeon Dual, Intel Centrino™, or Pentium® III or 4 processor
    Microsoft® Windows® 2000 with Service Pack 4, or Windows XP with Service Pack 1 or 2
    320MB of RAM (384MB recommended)
    650MB of available hard-disk space
    1,024x768 monitor resolution with 16-bit video card
    CD-ROM drive
    Internet or phone connection required for product activation

Di piu' non so' che dirti.....speriamo ti basti questo . Ciaoz

beh, sul sito della adobe ci sapevo andare pure io, cercavo qualche esperienza diretta

beh credo che Dakwa volesse far intendere che le prestazioni descritte dal tuo portatile sono un po' basse rispetto alle richieste del software.

a prescindere mi sembra comunque anche per me un filo scarso come prestazioni...poi dipende a che livello usi photoshop stesso...se devi gestire immagini con molti livelli complessi e di grosse dimensioni oppure solamente ritoccare qualche foto.

come esperienza personale ti posso dire che sotto al Gb di ram fai comunque fatica con l'ultima versione CS2.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

si, infatti pensavo di comprare un banco da 1 giga da mettere al portatile, la mia perplessità era però sulla scheda video...ho provato oggi a farlo girare su un vecchio portatile di un amico che ha 256 mb di ram con 64 condivisi per la scheda video e comunque è utilizzabile...chiaramente non ha una grande velocità di elaborazione, però credo che con un giga di ram sarebbe utilizzabile...o no?

Utente di HTML.it
    Che sul sito ci potevi andare pure te' era cosa scontata, ma se la prox magari fai un post un po' piu' descrittivo, la risposta potrebbe essere piu' esaudiente..... . Comunque xche' non fai una cosa a cui non hai pensato? Scaricati la versione trial e vedi come ti gira cosi', penso che soluzione migliore non possa esserci, eventualmente a seconda di come ti funziona sul tuo pc ( e dell'uso) che avrai intenzione di farci potresti optare x l'aggiunta di memoria (cosa caldamente consigliata a prescindere dal programma dell'Adobe). Ciaozzz

scusa non volevo essere sgarbato nella risposta, vedila come ironica

La soluzione che dici tu però non va bene perché io questo computer devo decidere se comprarlo o no...il prezzo è molto conveniente, e mi chiedevo se aggiungendo la memoria avrei potuto usare Photoshop

Per decidere l'acquisto informati inanzitutto su che possibilità di espansione hai...
    Oltre alla RAM servirebbe una discreta scheda video...
    Spesso 'sti portatili c'hanno della roba integrata che fa un pochino schifo (solo un pochino... non proprio tanto...)...

Se tu non hai esigenze professionali spenderti i soldi per Photoshop per ritoccare le foto delle vacanze, fare i bottoni per il sito di casa e usare i filtrini per sport, non ha molto senso... opta per altre soluzioni moooolto più economiche (Photoshop Element, Paint Shop Pro, GIMP [più economico di GIMP, ti giuro non c'è nulla...])

Ti dico la mia esperienza personale:
    Ho un pc stravecchissimo,
    Intel 400Mhz circa
    ram pc133 da 256
    hd 60Gb (l'ho dovuto cambiare perchè il vecchio aveva 8Gb)
    Scheda video 32Mb schifosissima che non so neanche i driver, non ci gira nessun gioco, solo unreal tournament il primo che hanno fatto....e scatta come non ho mai visto...

Ma...Adobe Photoshop 7 ci gira una meraviglia...(e non dire...capirai il 7...non è così vecchio e leggero fidati).

Probabilmente si apre in modo più lento rispetto ad altri pc, ma ti asiscuro che ci lavori a meraviglia...

Ora non so il CS2 ma penso sinceramente che sul portatile che hai descritto gira benissimo, magari aumenta le ram.

Spero che la mia esperienza personale ti sia di aiuto nel risparmiare qualche soldino...

secondo me non dovresti avere grossi problemi.
    io non ho un centrino, ma un processore vecchio di quasi 5 anni
    pentium4 2 gh
    512 mb ram
    64 mb dedicati
    e CS2 gira tranquillo
    chiaramente sarà piu' lento di altri pc
    ma ci puoi lavorare tranquillamente
    (consiglio : guarda anche alla qualità e alla visuale dello schermo)
    ?

Permessi di invio