Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dividere una stringa in più punti "di rilievo"

Ciao ragazzi,
    ho tre informazioni posizionate in una stringa, del tipo:

nome cognome indirizzo

Vorrei poterle estrarre singolarmente, quindi pensavo di inserire un carattere speciale prima di ogni argomento, in modo da dire poi a PHP di "leggere fino a quel carattere", per l'estrazione delle informazioni.

Dunque potreste dirmi quali caratteri speciali posso inserire per fare questa cosa? Ovviamente escludo le lettere dell'alfabeto e i numeri...

Vi ringrazio in anticipo

dipende da che cosa può essere presente in quei campi, puoi usare @ # . , § * quello che ti pare a parte apici e doppi apici direi anche gli spazi se i dati sono parole singole..., poi usi explode() e il gioco è fatto.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Lathspell pazzesco, hai risposto in meno di due minuti

Sei un grande, penso che userò § ° ç per evitare problemi.

Originariamente inviato da Tobler
    Lathspell pazzesco, hai risposto in meno di due minuti

Sei un grande, penso che userò § ° ç per evitare problemi.
    Al mio grande fan Tobler, con affetto. Lathspell :maLOL:
    La velocità è stata un caso, passavo di qui, ricorda che se quei dati li inserisce l'utente devi attrezzarti per impedire che immetta il carattere che tu usi come separatore. E con questa perla di saggezza mi ritiro nella mia vecchia mangiatoia di betlemme.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio