Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Problemi con netgear dg834g

RCiao a tutti quanti mi sapranno aiutare.
    Premetto che non sono molto esperto in merito di hardware e router, vi espongo il mio problema.
    Ho acquistato questo router, e il primo passo è fare l'installazione tramite il wizard, seguo tutte le istruzioni e sembra andar tutto bene, quando arrivo al punto che il wizard fa il test della connessione adsl mi dice che non è stata rilevata nessuna adsl.
    Leggo nella guida tutte le possibili opzioni in merito a questo errore ma non trovo la soluzione a tutto ciò.
    Allora provo a fare l'installazione manuale da come è scritto nella guida e così con altre guide trovate in rete, ma alla fine mi dice sempre che non è rilevata nessuna adsl.
    Allora i led del modem la rilevano sono tutti in stato verde.
    Tra l'altro io ho già una connessione adsl con alice ed il suo "pirelli" come modem, ma volevo installare questo router ma proprio non riesco a farlo funzionare.
    Dimenticavo di dire che ho provato ad abilitare i DHCP come scritto in diverse guide in rete, ma niente di niente.
    Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere il tutto.
    Saluti

stai dicendo che la spia indica che la portante c'è mentre l'interfaccia web dice che non c'è?
    se è davvero così, il router è difettoso e io non ci penserei due volte a farmelo cambiare in garanzia.

oppure stai parlando della connessione PPPoA/PPPoE? allora è un altro paio di maniche.

in tutti i casi, il DHCP non c'entra.

Originariamente inviato da godzillante
    stai dicendo che la spia indica che la portante c'è mentre l'interfaccia web dice che non c'è?
    se è davvero così, il router è difettoso e io non ci penserei due volte a farmelo cambiare in garanzia.

oppure stai parlando della connessione PPPoA/PPPoE? allora è un altro paio di maniche.
    ciao,
    allora io ho due ripartizioni una con win e l'altra con ubuntu il wizard è solo per win e ho già parlato del problema.
    Per quanto riguarda a ubuntu ho cercato di configurare il PPPoE dal terminale come avevo fatto con il precedente modem e anche li mi dice che non vi è adsl; invece l'adsl c'è xkè sia con win che con ubuntu mi collego tranquillmente.
    Ora il mio problema che questo router è stato acquistato tramite ebay e non so che garanzia c'è xkè non vi è nemmeno lo scontrino dell'acquisto, il venditore è un negozion d'informatica ma lontano dove abito, devo dedurre di aver buttato via dei soldi?
    la prendo con filosofia fumando butto via molti più soldi e mi faccio male anche alla salute, è stato il mio primo ed ultimo acquisto su ebay.
    saluti e grazie

ok, tutto il resto del discorso non era spiegato nel primo post però

ascolta, non è il caso di essere precipitosi.

prima di tutto: mi stai dicendo che un altro modem si collega normalmente. è esatto?

secondariamente, il "wizard" sotto windows, di cui parli, è quello della Creazione guidata nuova connessione? o è un altro software installato dal router? o, ancora, fa parte dell'interfaccia web-based del router? se non ti spieghi meglio non ne veniamo a capo...

terzo: il fatto che sotto linux ti sia riuscito a collegare (tramite pppoeconfig immagino) con un modem, potrebbe non significare niente. non è detto che un router venga per forza rilevato come concentratore PPPoE, cosa che invece con un modem Ethernet deve avvenire.

ultimo, ma importantissimo: riesci ad essere sicuro al 100% che il router si allinei con la portante indipendentemente da quello che dice il cosiddetto wizard? perché se si allinea ma non effettua la connessione va affrontato come un problema software (quindi anche di firmware, o di configurazione), altrimenti può trattarsi anche di difetto hardware.

fammi capire bene!!!

a presto
    ciao

Ti ringrazio per le tue risposte e ti chiedo scusa se non sono stato preciso nel descrivere i miei problemi, è che non sono un'esperto d'informatica e delle volte do tanto per scontato, comunque ora veniamo al dunque

prima di tutto: mi stai dicendo che un altro modem si collega normalmente. è esatto?
    esatto il modem adsl è "alice gate modulo base" quello che danno nel pacco autoinstallante di aliceadsl e con questo modem io mi collego benissimo sia su win che su linux

secondariamente, il "wizard" sotto windows, di cui parli, è quello della Creazione guidata nuova connessione? o è un altro software installato dal router? o, ancora, fa parte dell'interfaccia web-based del router? se non ti spieghi meglio non ne veniamo a capo...
    ti faccio diventare matto vero?

a parte gli scherzi il wizard era unweb-based del router in quanto dopo "le spiegazioni come collegare il modem alle prese" si passa ad un'interfaccia web e praticamente è il punto dove tu dai l'indirizzo ip del e ti colleghi a questa schermata e ti chiede username e password poi fatto questo fa il test adsl e qui che nasce il mio problema.
    ti anticipo che ho fatto pure l'installazione manuale seguendo la guida nel cd del router anche un'altra guida trovata in rete (che poi erano molto simili) ma il risultato è questo quando arrivo alla pagine web della prova adsl mi dice che nn vi è nessuna adsl.

ultimo, ma importantissimo: riesci ad essere sicuro al 100% che il router si allinei con la portante indipendentemente da quello che dice il cosiddetto wizard? perché se si allinea ma non effettua la connessione va affrontato come un problema software (quindi anche di firmware, o di configurazione), altrimenti può trattarsi anche di difetto hardware.
    qui esce fuori la mia ignoranza in materia, come faccio a sapere che il router si allinea alla portante?
    i led del router sono tutti verdi e fissi (prima di fare il test), da come c'è scritto nel manuale sono corretti;
    poi quando fa il test una volta lampeggia il led dell'adsl e altre volte quello della lan (spero di aver usato i termini esatti)

mi è venuto a mente cosa che non avevo illustrato prima, che per installare aliceadsl ho avuto un problema nel riconoscere la scheda di rete problema che si è presentato due volte la prima volta quando ho installato alice e una seconda volta quando riformattai il pc e poi reinstallai il tutto, ora non ricordo cosa feci tutte due le volte ma alla fine il tutto funzionò (questo sotto la partizione win) mentre con linux non ho mai avuto problemi mi ha sempre conosciuto bene la scheda.

per quanto riguarda linux si ho provato il ruoter prima a fare la configurazione inserendo l'ip del router per la registrazione ma li mozilla mi ha dato subito "impossibile collegarsi" poi ho provato con pppoeconfig e anche li mi dice che non ci sono eth

ciao spero di esser stato un po' più chiaro se non lo sono stato spero che non me ne voglia.
    ora ti ringrazio per la pazienza se ne verremo a capo un paio di birre te le offro volentieri

Ho risolto il mio problema con l'aiuto dell'assistenza, usando il tasto di ripristino e scancellando il file routerlogin creatosi con il wizard, poi si è raccomandato di procedere con l'nstallazione manuale, e come d'incanto adesso funziona sia con win che con linux

solo che ho un'altro piccolo problema, mi sembra che questo router va un po' lento a confronto del modem che avevo prima sia nell'aprire pagine web oppure nel download (non parlo di emule in quanto so che devo settarlo in merito)
    è possibile che un router vada più piano di un modem adsl (scusatemi se ho detto una scemenza ma non sono del settore)
    comunque ora farò delle ricerche nel forum e su google.

ciao a tutti e buonadomenica

ciao sono nuovo del sito ho forunatamente trovato questo topic...ho il tuo stesso identico problema...solo che ho solo win...mi potresti dire come l' hai risolto??grazie mille....

ciao costinho,

per prima cosa tu hai fatto installazione tramite il wizard?
    se è tramite wizard ti comprendo han detto dall'assistenza che da dei problemi.

io ho risolto chiamando l'assistenza e con l'operatore facendo questi passi:

1) farsi dare i dati per la configurazione del router dal tuo ISP che fornisce l'adsl (a me mamma telecom non me li volevan dara all'inizio e l'operatrice mi ha pure detto se acquistava un ns prodotto non c'era bisogno di questa chiamata)

2) ho staccato tutti cavi che c'erano nel router escluso quello dell'alimentazione, poi i cavi della scheda ethernet che si collegava al pc e poi tutte le prese telefoniche in casa;

3) spento il pc;

4) a destra della presa della corrente del router c'è un forellino che è un pulsante (non ricordo il nome specifico) con una grappetta l'ho tenuto premuto per circa 40 secondi;

5) ho staccato la presa dell'alimentazione e da come mi han detto dall'assistenza il router l'ho tenuto spento per circa 5 minuti

5) nel frattempo ho ricollegato tt le spine escluso quella dell'alimentazione

6) a win riavviato a quel punto colleghi la spina dell'alimentazione apri IE e nella barra degli indirizzi digiti l'indirizzo che è riportato dietro al modem cmq dorebbe esser 192.168.0.1, si apre la pagina del produttore esegui tuttle le sue indicazioni scengliendo settaggio manuale e non in automatico, poi ti chiederà i dati dei DNS e vari e poi buona navigazione

spero di esser stato chiaro purtroppo non conosco molto i termini informatici, se hai altro da chiedere fai pure ciao ciao

grazie mattley...non so come sono riuscito resettandolo a combinarci fuori qualcosa...e ora ha trovato la rete e sembr che funzioni tutto al meglio...beh, bene così..ti ringazio per i tuoi utili consigli e una volta tanto un po di fortuna mi ha dato una mano...

Ciao costinho, anche io non so come ho fatto o da cosa dipendeva ma resettandolo ho risolto il problema e ora va alla grande, forse pure tu ti sei affidato al wizard e mi sa che il wizard è stato fatto con i piedi mi sa comunque l'importanto che ora funziona tutto per il meglio come a me.

Permessi di invio