Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sostituzione particolare di variabile

Ho un problemino; vi faccio un esempio sperando che capiate:
    ho la variabile $nome che ha valore "paolo" e venga sostiuita così:

$variabile = $r[$nome] <<<--- questa dovrà essere uguale a $r['paolo']

Questo è un esempio di quello che mi servirebbe perchè poi la sistuazione è + complessa.
    Mi sapete aiutare?
    Grazieeee

Ciao cic_ccio, dunque , non capisco molto questo costrutto : $variabile = $r[$nome] .
    Non ti è sufficiente digitare "$variabile == $nome" ?

Utente di HTML.it
    Allora mi spiego meglio; devo selezionare dei dati dal db e $['pippo'] mi ritornerebbe il valore nella colonna pippo.
    Il problema è che il nome della colonna è contenuto in una variabile di nome $nome...

Allora, il contenuto delle parentesi quadre dopo la variabile sta ad indicarne l'indice.
    Da ciò consegue che $variabile = $r[$nome], assegna a $variabile il valore che assume l'array $r con indice $nome. Quindi nel tuo caso $r è il nome del campo e $nome è il suo indice, ma non il suo valore......
    L'indice dovrebbe essere stabilito dalla chiave primaria del record (bada che io sto appena cominciando a studiare i database, quindi sto cercando di capire il problema insieme a te),
    quindi ... $variabile = $r[$indice] il cui valore specifico (se corrisponde l'indice con la chiave primaria del record) potrebbe essere "paolo".
    Ad esempio $r[4] = $nome.
    Che te ne pare ?

Utente di HTML.it
    Il database che uso (il quale contiene gia parecchia roba) è complesso; naturalmente la variabile $r[$nome] nn la interpreta come $r['paolo'] x' appunto come dici quello è un indice di un array x esempio. Volevo sapere solo se c'era il modo di fare come avevo detto

Permessi di invio