Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ciclo e risultati con dati tipo timestamp

Io ho questo db con ip e data della visita. Come faccio a tirare fuori le visite uniche (e quindi nn stesso ip nell'arco di 24 ore) della settimana corrente?

Re: ciclo e risultati con dati tipo timestamp

Originariamente inviato da Jimmy Gomma
    Io ho questo db con ip e data della visita. Come faccio a tirare fuori le visite uniche (e quindi nn stesso ip nell'arco di 24 ore) della settimana corrente?
    per calcolare a giornate sarebbe meglio usare la sola data senza le ore. Ad ogni modo ... primo dubbio i singoli di ieri o della settimana?

vediamo i singoli di ieri:

codice:
    SELECT * FROM tabella
    WHERE FROM_UNIXTIME(campo_data, '%Y-%m-%d') = CURDATE() - INTERVAL 1 DAY
    GROUP BY ip

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

i singoli della settimana, per quelli del giorno prima non ho problemi

codice:
    SELECT * FROM tabella 
    WHERE weekofyear(curdate()) = weekofyear(from_unixtime(data_unix))
    GROUP BY ip
    al posto di curdate puoi mettere una qualsiasi altra data nel formato yyyy-mm-dd e ti dara' i singoli ip della settimana relativa. Potresti anche mettere semplicemente il numero della settimana nell'anno.

where 37 = weekofyear(from_unixtime(data_unix))

dove 37 e' la settimana corrente.

forse ho un concetto di base errato. Visite uniche settimanali si intendono ip diversi in un'intera settimana che hanno visitato il sito oppure ip diversi nell'arco di 24 ore che poi ovviamente devono essere riconteggiati ogni giorno che passa?

Originariamente inviato da Jimmy Gomma
    forse ho un concetto di base errato. Visite uniche settimanali si intendono ip diversi in un'intera settimana che hanno visitato il sito oppure ip diversi nell'arco di 24 ore che poi ovviamente devono essere riconteggiati ogni giorno che passa?
    concetto di base errato di che?

visite uniche settimanali = ip singoli durante l'arco di una data settimana
    visite uniche nell'arco delle 24 ore = ip singoli di una data giornata.

Anche se poi l'ip singolo non e' sinonimo di user singolo ovviamente. Come dire quante singole macchine passano per strada senza tener conto di chi le occupa, magari e' sempre il solito che cambia macchina.

su quello hai ragione, però non ho sinceramente neanche voglia di inserire un ulteriore controllo di cookie x vedere se il visitatore è lo stesso e ha cambiato ip. Preferisco lasciarlo così, ti ringrazio!

Permessi di invio