Salve,
ho un piccolo problema con una query.
Ho sul db una tabella contenente delle strutture alberghiere... le strutture possono essere attive e non attive ovviamente quindi visualizzabili al pubblico e non visualizzabili.
In più le strutture possono essere inserite dall'amministratore in varie aree di interesse... (la prima è d'obbligo le altre no)
Esempio:
Hotel La Ginestra -> struttura attiva -> temi d'interesse (mare - hotel - benessere).
Io quando vado a cliccare dal sito sull'area "benessere" vorrei che mi comparisse fuori questa struttura che ne fa parte.
La query che ho realizzato è la seguente:
Soltanto così non mi funziona l'ultimo campo e quindi me le visualizza tutte al contrario se invece faccio così e faccio il controllo al singolo tema:codice:"SELECT * FROM strutture where sezione = '" . $varcat . "' OR sezionedue = '" . $varcat . "' OR sezionetre = '" . $varcat . "' OR sezionequattro = '" . $varcat . "' OR sezionecinque = '" . $varcat . "' and attivo = 1";
In questo caso va da Dio... cioè se è attiva me la visualizza altrimento no.codice:"SELECT * FROM strutture where sezione = '" . $varcat . "' and attivo = 1";
Qualcuno è in grado di aiutarmi visto che a me servirebbe un qualcosa come nel caso precedente potendo far la query su più campi?
Grazie