Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Per tutelare il nome del dominio... mi conviene registrare il marchio?

Ciao, alcuni miei amici di un'associazione di volontariato hanno avuto problemi perchè il loro nome e anche il dominio del sito erano già marchi registrati. Per questo dovranno cambiare nome.

Vorrei sapere... se oggi registro e gestisco un sito dal nome xyz.it e domani un'azienda registra il marchio xyz.it... sono costretto a cederlo o vado tranquillo?

Se è necessario registro il marchio, in finale mi costa 150 euro, ma se è evitabile...
    Emiliooo

Re: Per tutelare il nome del dominio... mi conviene registrare il marchio?

Originariamente inviato da L'Emilio
    Vorrei sapere... se oggi registro e gestisco un sito dal nome xyz.it e domani un'azienda registra il marchio xyz.it... sono costretto a cederlo o vado tranquillo?
    Interessa anche a me questa cosa....
    Quello che non mi uccide mi rende più forte....

Ciao !

se registri il sito xyz.it e successivamente la società x registra il marchio uguale a xyz tu non dovrai assolutamente cedere il sito o smettere di utilizzarlo.. Però la società che lo ha registrato come marchio potrà utilizzarlo findove xyz.it non arriva.

Mi spiego meglio:

xyz.it costituisce già un marchio di fatto, seppure non registrato. Bisogna però dimostrare l'utilizzo del medesimo nome a livello nazionale per opporre la registrazione dell'altra società.

in questo caso vale la regola del "preuso" ossi del fatto che usavi il dominio PRIMA che divenisse marchio registrato. Quindi puoi stare tranquillo. Certo che se devi impiantare un'attività... meglio registrare anche il marchio.

Utente di HTML.it
    Ah ok perfetto
    Emiliooo

Permessi di invio