Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: e-mail marketing

e-mail marketing

Salve,

sapete qualche tool o altro che permette di mandare e-mail legalmente ad indirizzo a caso per promuovere un sito?

Scusate la banale domanda ma ho visto alcuni che vendono pacchi di e-mail tipo 70.000 dove è possibile legalemnte inviare la mail con tanto di pubblicità per il proprio sito o attività.

guarda che se le chiami email marketing non diventano email legali

...

non riesco a capire questa forma di pubblicità.... cosa è legale e cosa no

Se gli utenti ti danno ESPLICITAMENTE il loro consenso puoi inviargli comunicazioni pubblicitarie altrimenti ti possono denunciare e ti fanno sborsare un sacco di soldi...

Ma per chiedere il consenso devi inviare una email...quindi fai spam...e ti denunciano lo stesso...
    :-)

Non è molto chiara la siatuazione...a nessuno credo...nemmeno a me:-)

in pratica puoi inviare email solo a chi ha dato il consenso a ricevere pubblicità (sul sito, sulle pagine gialle [ci sta una voce apposita]) ecc

oppure se è già tuo cliente e gli vuoi proporre un nuovo servizio

altrimenti niente email, niente fax, ecc

se io ho una newsletter e la gente mi ha autorizzato a spedirgli la pubblicità e vendo a te il solo servizio di invio pubblicitario questo è legale.

se invece uno ti vende gli indirizzi email effettivi allora questa è sicuramente violazione della privacy perchè dubito che qualcuno sia cosi stupido da autorizzare qualcuno a rivedere i propri dati a chi vuole.

in sintesi è questo. parti dal presupposto che chi vende indirizzi email con consegna "fisica" degli indirizzi stessi con molta probabilità sta facendo qualcosa per la quale non è autorizzato

cmq generalmente ti vendono gli spot o l'invio di dem commerciali, quasi mai gli indirizzi

esatto

andrebbe cmq messo in rilievo perchè non si può leggere ogni giorno thread su email o fax

Utente di HTML.it

domanda

Originariamente inviato da osvi
    in pratica puoi inviare email solo a chi ha dato il consenso a ricevere pubblicità (sul sito, sulle pagine gialle [ci sta una voce apposita]) ecc

oppure se è già tuo cliente e gli vuoi proporre un nuovo servizio

altrimenti niente email, niente fax, ecc
    Dici che su pagine gialle c'è una voce apposita... Ma fai riferimento a le persone che hannp dato esplicito consenso a ricevere materiale pubblicitario, e per tale motivo il loro indirizzo viene contraddistinto con una lettera? Ma io pensavo solo l'indirizzo fisico e nn l'email...
    Ne sai qualcosa di più?

Utente di HTML.it

nessuno

sa rispondermi???
    Grazie

Permessi di invio