Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

impossibili cancellare file

ciao a tutti.
    purtroppo sono incappato in un errore piuttosto antipatico (x me chiaro ) passo subito al lato pratico.
    quello che voglio fare è cancellare un immagine. il codice che ho scritto è il seguente:
    Codice PHP:
    $path "./images/img/";
    unlink($path $image_data); 
    logicamente in $image_data vi è il nome del file
    l'errore è questo:

Warning: unlink(./images/img/) [function.unlink]: Permission denied in C:\...\.php on line 107

vi dico subito che l'immagine nn è di sola lettura. entrambe le cartelle si xò ma nn so xè se tolgo la spunta di sola lettura il S.O. la rimette autonomamente

ah 1altra precisazione...quando testo lo script sono loggato come admin ed ho preovato anche con firewall e antivirus disattivati...nn si sa mai

sapete aiutarmi x favore? grazie mille

l'errore è dovuto al fatto che $image_data non è settato, il warnig infatti riporta come parametro solo ./images/img/ ed essendo questa una cartella non può essere eliminata con unlink.

Se nn ricordo male , il problema e' dato dal server che e Linux.
    Quando cerchi di cancellare il file in questa maniera da errore.

Mi ricordo , esiste un altra procedura per cancellare i file , che si basa sugli i-node e funzina sicuro al 100%.

Utente di HTML.it
    grazie ad entrambi, ade ho controllato e per sbaglio avevo canc il pezzo di codice che dava valore ad $image_data

Permessi di invio