Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Primi passi nel mondo del webdesign

Ciao a tutti vorei lanciarmi nel mondo del webdesign e vorrei avere dei consigli per poter farsi conoscere in questo mondo, se ci sono dei trucchi o degli accorgimenti. So programmare in php e mysql so usare photoshop e i vari applicativi della famiglia macromedia. Premetto che sono un privato e quindi non dispongo di partita iva... spero di essere stato chiaro nella mia richiesta

per metterti in regola senza dover aprire partita iva, fai una ricerca in off topic usando come chiavi "ritenuta d'acconto" e "prestazione occasionale": dovresti trovare un po' di materiale e dei link utili

per il resto l'unica e' studiare e affinare le tecniche, magari cercando di riprodurre layout che ti colpiscono o effetti particolari; inizia proponendoti di fare qualche sito gratuito per associazioni, amici, parenti... chiedi che in cambio del tuo lavoro ti lascino mano libera, in questo modo puoi dare il meglio di te e quando ne hai fatti un po' ti sei creato un minimo di portfolio, ti sei fatto pubblicita', hai "tarato" le tue abilita' e sei pronto per il lavoro "serio"

Utente bannato
    beh ma creando un mio sito non è già un modo per farmi conoscere? ho frequentato corsi di web design e grafica non sono alle prime armi saprei già esprimere me stesso in un sito... certo il discorso del portafolio è interessante ma ne ho già fatti diversi di siti ex novo e restyling

Originariamente inviato da cloix
    beh ma creando un mio sito non è già un modo per farmi conoscere? ho frequentato corsi di web design e grafica non sono alle prime armi saprei già esprimere me stesso in un sito... certo il discorso del portafolio è interessante ma ne ho già fatti diversi di siti ex novo e restyling
    tu mica l'avevi scritto che un tuo sito e un portfolio li hai gia'

per la partita iva, vale quel che ti ho scritto sopra: cerca in ot e trovi un po' di roba utile

Utente bannato
    un sito non ce l'ho ma il portafolio di quello che ho fatto non è stato pubblicato in rete... cmq vado in ot grazie mille

Permessi di invio