Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

HELP per sitemap.xml e robots.txt

Ragazzi...so benissimo che sono domande che sono state fatte un facco di volte...ma utrilizzato la funziona cerca di forum...ho letto qualcosa qua e là ma non ho ancora l'idee molte chiare.

- Mi dite la funzioni di "sitemap" e "robots.txt"...per il secondo ho letto che viene fatto quando si vuole "proibire" al motore di ricerca di indicizzare detterminate parti del sito. Quindi è obbligatorio farlo?

- sto gestendo il mio primo sito: www.villaglaucia.it...ho creato questo file sitemap...che ne pensate: www.villaglaucia.it/sitemap.xml

- per creare il robots.txt ho trovato questo sito: http://www.mcanerin.com/search-engin...xt.htm...posso fidarmi? Nella parte: "Restricted Directories" devo mettere il nome delle cartelle che non voglio far vedere? E tutte le altre opzioni non devo modificarle?

Spero in un vostro aiuto...
    .: Digit@alRs :.
    djsalem@hotmail.it

Dimenticavo...se c'è qualche modifica da fare ai tag...ditemi pure...
    djsalem@hotmail.it

nessun aiuto?
    djsalem@hotmail.it

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    credo che se la sitemap vada bene o meno, sara lo stesso google a dirtelo in fase di verifica.

Per il robots, è semplice.
    Indichi lo user-agent e il "se" puo vederlo o meno.

Se vuoi inibire la comparsa in serp di tutti i files nella cartella /privato ,bastera aggiungere:
    user-agent: *
    disallow: /privato/

Puoi inibire il passaggio degli spider anche tramite meta.
    I comportamenti dei vari motori non son tutti uguali.

Ora non so se quel che ho letto in un articolo è lo stesso per il robots e i meta, cmq te lo segnalo, magari ti potra interessare.

http://www.mattcutts.com/blog/handli...dex-meta-tags/
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Quindi così mi stai dicendo che il file "robots.txt" posso anche non usarlo giusto?
    djsalem@hotmail.it

Sbagliato, è solo un'alternativa!

Ti consiglio il robots.txt al posto del meta indicato.

Metà? Quale?
    djsalem@hotmail.it

Permessi di invio