Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

a proposito di $_SERVER...

Ho predisposto un servizio di news, che può essere inserito liberamente in altri siti. Per averne traccia, cioè per conoscere quali domini ne fanno uso, la pagina che viene richiamata contiene questo codice:
    Codice PHP:
    $dominio = ($_SERVER['HTTP_REFERER']); 
    la pagina provvede quindi a registrare nel db i nuovi domini, ed a notificarmeli inviando una email
    Codice PHP:
    "Message: Someone has insert MetaNews Box in a website; this is the domain:" $dominio "\n"
    .
    Ho fatto dei test, su due diversi domini da me amministrati, e tutto funziona ok.
    Negli ultimi giorni, però, ho ricevuto varie mail del tipo:
    Message: Someone has insert MetaNews Box in a website; this is the domain:
    senza, quindi, alcuna indicazione del dominio. In un primo momento, avevo pensato alla possibilità che qualcuno stesse testando in locale l'inserimento della newsbox, ma a distanza di giorni, con il ripetersi del fenomeno, mi sembra sempre meno probabile...
    Può esserci un'altra spiegazione (ripeto: il test effettuato su altri domini è tutto ok)?
    metatad
    graphic & web design

referer indica tecnicamente da quale pagina si proviene. l'unica spiegazione al nullo sarebbe ke appunto questi utenti non provengano da nessuna altra pagina, ma abbiano inserito direttamente quell'url!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    humm... si, certo, hai ragione... ma che senso avrebbe? Voglio dire, le stesse news sono disponibili in altre pagine, più comodamente accessibili, che tra l'altro sono le uniche dalle quali, spulciando il codice copy&paste per l'inserimento della newsbox nelle pagine, è possibile risalire all'URL diretto della pagina in questione...
    Cercherò di scoprire se è così.
    metatad
    graphic & web design

Permessi di invio