Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Costo vendita sito web php

devo vendere un sito web programmato in xhtml, php, css e mi chiedevo il prezzo da imporre!

la maggior parte del lavoro è stato fatto in php elaborando un cms x la gestione delle notizie e degli sponsor..

mi date una dritta?

in base a cosa si calcola il prezzo?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Devi venderlo al committente o vuoi distribuirlo?

Nel primo caso avresti fatto meglio ad accordarti prima di fare il lavoro.
    Nel secondo caso il prezzo deve basarsi su logiche di mercato e non su quanto ci hai lavorato.

Originariamente inviato da luca200
    Devi venderlo al committente o vuoi distribuirlo?

Nel primo caso avresti fatto meglio ad accordarti prima di fare il lavoro.
    Nel secondo caso il prezzo deve basarsi su logiche di mercato e non su quanto ci hai lavorato.
    devo venderlo al committente! ho kiesto 350 euro comprese spese di domini e il resto.. è poco vero? rispetta gli standard ecc ecc..

Utente di HTML.it
    Queste sono sempre le domande migliori... mia domanda, è il tuo primo sito (a fini di lucro) in php? Senza vedere il tutto e senza sapere quanto ci hai lavorato (e quanto chiederesti all'ora per il tuo lavoro) non ti si può rispondere.

Non regge nemmeno l'idea di tot euro a pagina (magari per fare 10 pagine ci hai messo 10 minuti e per fare l'undicesima, con script complessi e query mirabolanti ci hai messo 20 ore...). L'idea di fondo è conoscersi e riuscire a fare una stima del tempo che ci vorrà (è un'arte e spesso la prenderai in quel posto)... ed anche rifarsi al target, come ti diceva l'esperto luca200 (una società che fatturi milioni di euro che vuole una vetrina online normalmente paga anche centinaia di volte di più di una ONLUS per un portalino per stare a contatto con i volontari e farsi conoscere) e da lì cercare di quantificare.

Poi, se mi chiedi un parere su tanto o poco... 350€... mi butto, sono in nero e questo è il tuo primo lavoro del genere... amen, ti sei pagato il capodanno. Se lo facessi di mestiere e ci pagassi sopra le tasse... ti direi che 350€ dovresti prenderli per un lavoro davvero breve.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    Queste sono sempre le domande migliori... mia domanda, è il tuo primo sito (a fini di lucro) in php? Senza vedere il tutto e senza sapere quanto ci hai lavorato (e quanto chiederesti all'ora per il tuo lavoro) non ti si può rispondere.

Non regge nemmeno l'idea di tot euro a pagina (magari per fare 10 pagine ci hai messo 10 minuti e per fare l'undicesima, con script complessi e query mirabolanti ci hai messo 20 ore...). L'idea di fondo è conoscersi e riuscire a fare una stima del tempo che ci vorrà (è un'arte e spesso la prenderai in quel posto)... e da lì cercare di quantificare.

Poi, se mi chiedi un parere su tanto o poco... 350€... mi butto, sono in nero e questo è il tuo primo lavoro del genere... amen, ti sei pagato il capodanno. Se lo facessi di mestiere e ci pagassi sopra le tasse... ti direi che 350€ dovresti prenderli per un lavoro davvero breve.
    come sopra... (a me 350 sembran pochi comunque, a meno che il sito non sia proprio terra-terra... 4 pagine sminchie (scusate il termine), nessuno script creato ad-hoc, nessuna immagine modificata...)

però ovviamente bisogna vedere tutti i parametri di scelta...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

non è il mio primo lavoro e cmq la grafica è interamente fatta da me e tutti gli script anche ovviamente! ho copiato solo uno javascript per i popup e x la data e l'ora in php in italiano!!!

c'ho sbattuto la testa circa 2 settimane ma lavoravo tipo una 30min al giorno..(non avendo un termine di scadenza facevo anche altri lavori)

ora non posso farvelo vedere xkè non è ancora online (piccoli peli trovati dal cliente x farmi perdere altro tempo) ma vi assicuro che non è terra terra! anzi! graficamente piacevole e codice pulito e valido!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da Arkantolo
    devo venderlo al committente! ho kiesto 350 euro comprese spese di domini e il resto.. è poco vero? rispetta gli standard ecc ecc..
    se hai già chiesto 350 euri il prezzo è proprio quello. ormai la frittata l'hai fatta.
    mica dirai al cliente che hai cambiato idea?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    se hai già chiesto 350 euri il prezzo è proprio quello. ormai la frittata l'hai fatta.
    mica dirai al cliente che hai cambiato idea?
    no ma dovrò fare lo stesso lavoro per un'altra persona quanto dovrei chiedere?
    voi quanto chiedereste?

prima vedere cammello poi valutare... se poi hai fatto una cosa w3c valida... beh i prezzi si alzano ancora di più... e ancora, se i due clienti non si conoscono allora concediti qualche biglietto da 100 in più...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Originariamente inviato da iraiscoming223
    prima vedere cammello poi valutare... se poi hai fatto una cosa w3c valida... beh i prezzi si alzano ancora di più... e ancora, se i due clienti non si conoscono allora concediti qualche biglietto da 100 in più...
    sisi ovviamente w3c valido! x qualche cosa intendi?

Permessi di invio