Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: server 2003 e xp he

server 2003 e xp he

Nel mio ufficio abbiamo un server 2003 con attivato AD e una ventina di pc che eseguono hp professional. Ora accade che occasionalmente si debbano inserire nella rete dei portatitli con xp he. Posso fare in modo che questi ultimi possano accedere ad alcune risorse poste sul server? So che xp he non può fare parte di un dominio ma solo di un gruppo di lavoro e quindi quando un xp he tenta di accedere al server gli dovrebbe essere richiesto il suo user e password e si potrebbero usare quelli di un utente registrato in AD, ma ciò non avviene. O ricevo il messaggio "Impossibile accedere" o in alcuni computer riesco ad accedere ad alcune risorse ma non ad altre. Premetto che ad ogni client con xp he all'avvio ogni utente entra con la sua user e la sua password. Grazie

Devi accedere così alle risorse di dominio:

utente: NOMEDOMINIO\nomeutente
    password: passord di dominio

Ovviamente nomeutente deve essere definito nel dominio, allora accederai tramite XP Home a tutto ciò a cui l'utente è autorizzato.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Ti ringrazio per la risposta, ma il problema è che quando cerco di accedere al server da esplora risorse dal mio client con XP HE mi arriva il messaggio "Impossibile accedere a \\TDA-server. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione....... "
    Non mi viene presentata la schermata con richiesta di login e quindi non so come fare per accedere alle risorse del server. Grazie

Start --> esegui --> \\ip_del_server -- >invio

Se non funiziona così c'è qualcosa di errato nelle configurazioni.

Se fai esplora rete microsoft o se usi la ricerca "trova computer" cosa succede?

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Start --> esegui --> \\ip_del_server -- >invio
    Mi dice impossibile trovare il percorso di rete. Tieni conto che lo sto facendo essendo collegato alla rete in cui si trova il server
    Se fai esplora rete microsoft o se usi la ricerca "trova computer" cosa succede?
    Mi trova il computer tda-server ma se ci faccio doppio click mi dice impossibile accedere

Massime dal Rugby:

Permessi di invio