Da un po' di tempo a questa parte il lettore floppy del mio PC fa un po' troppo rumore per i miei gusti...
Mi spiego meglio:
[list=1][*]Il trasferimento dei dati funziona bene, i file possono essere tranquillamente copiati, cancellati, aggiunti... senza problemi, e i dati sembrano integri[*]I rumori "normali" che si sentono quando la finestrella viene aperta e i dati sono letti e scritti (ad esempio il lento ticchettio che si sente mentre formatto un floppy) sono regolari[*]Fatto sta che quando inserisco un floppy e tento di aprirlo, o comunque a intervalli "random" mentre lo uso, si sente un rumore anomalo, stranissimo, che potrei descrivere come quello di una saracinesca abbassata di fretta, ma molto più veloce e squillante, una specie di "tri-tric"... non so se rendo l'idea[*]Il rumore a volte si sente anche se, ad esempio, il drive non contiene floppy e tento (o un'applicazione tenta) di accedervi.[/list=1]
Tenendo presente che non è più in garanzia, posso smontarlo e risolvere il problema o è venuto il momento di fargli il funerale?

Rispondi quotando