No, forse non riesco a spiegarmi...
il ciclo for mi serve per costruire dinamicamente le varie option di una select; all'interno di questo ciclo, devo verificare quali sono le domeniche, per far in modo che quella option abbia uno style css particolare (un colore di background).
Quindi, per essere più chiari / completi, il mio codice è:
Codice PHP:
<select name="inzio1" id="inzio1">
<option>selezionare</option><?PHP
for($i = strtotime($today); $i<=strtotime($finale); $i = strtotime('+1 day',$i))
echo "<option value=\"" . date('d-m-Y',$i) . "\">" . giorno(date('d-m-Y',$i)) . ' '. date('j',strtotime(date('d-m-Y',$i))) . ' '. mese(date('d-m-Y',$i)) .' '. date('Y',strtotime(date('d-m-Y',$i))) . "</option>";
?></select>
In questo modo, costruisco la select.
Per far si che soltanto le domeniche abbiano uno stile particolare, devo - all'interno del ciclo for - creare una condizione, del tipo:
se questo giorno è domenica
l'option ha uno stile
Basandomi su quanto scrivi tu - che poi mi è sembrato molto simile a quello che avevo già provato a fare io, senza esito - ho modificato il codice così:
Codice PHP:
<select name="inzio1" id="inzio1">
<option>selezionare</option><?PHP
for($i = strtotime($today); $i<=strtotime($finale); $i = strtotime('+1 day',$i))
echo "<option value=\"" . date('d-m-Y',$i) . "\"";
if (date('w',$i) == 0) {
echo " style=\"background-color:#a8daf9;\"";
}
echo ">" . giorno(date('d-m-Y',$i)) . ' '. date('j',strtotime(date('d-m-Y',$i))) . ' '. mese(date('d-m-Y',$i)) .' '. date('Y',strtotime(date('d-m-Y',$i))) . "</option>";
?></select>
Ma, come dicevo, qualcosa non funzia, perchè la select appare come se avesse effettivamente centinaia di opzioni, ma nessuna risulta visibile (come se fosse tutta bianca)!
Quindi, delle due l'una:
- o ci va qualcosa al posto della stringa date('w',$i) == 0, come condizione if
- oppure è proprio l'inserimento della condizione, nel ciclo for, ad incasinare tutto, nel qual caso mi chiedo come poter risolvere...