Allora ho un problemino: ho un form in cui inserisco tra i vari dati anche un file da caricare e spedire via mail.. ora il file in questione (una foto) non è obbligatorio quindi l'utente deve poter inviare tutti i dati anche senza inserire la foto.. o meglio voglio fare in modo che sia obbligatorio in un caso ma non in un altro.
In questo momento se io cerco di inviare il form senza aver inserito anche una foto, mi dà errore.. (premetto che ho usato l'upload di BAOL) io vorrei che a seconda del valore che inserisco nel campo 'option', presente nel form, il campo 'file' diventasse obbligatorio o meno e che nel caso non dovesse essere obbligatorio che non mi desse errore.
Praticamente ora il server cerca il file per allegarlo alla mail e siccome non lo trova mi dà errore..
quindi vorrei mettere un 'if' che gli dicesse:"se il file non c'è vuol dire che non l'ho caricato e quindi voglio mandare la mail senza foto!".. e in più una riga che controlli che valore c'è nel campo 'option' e cambi lo stato del campo file da obbligatorio e non..
Tutto questo è possibile?? Spero di essermi spiegato in maniera decente..
In caso sia impossibile mi basterebbe poter mandare le mail anche senza le foto..
thanks
ciao..ciao ..

Rispondi quotando