Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Non riesco a completare il wizard

Salve ragazzi. Sto provando ad installare MySQL 5.0.24a. Dopo aver eseguito l'installazione viene avviato il wizard per la configurazione. Dopo aver impostato tutti i parametri, però, ricevo un errore al momento di processare i dati impostati. Quando l'installer prova a scrivere le impostazioni di sicurezza, infatti, ricevo un errore (ho allegato la schermata). Dall'errore sembra che mysql non riesca ad aprire la porta 3306. Ho pensato fosse dovuto a zonealarm e quindi l'ho chiuso. Il problema, però, persiste. Sapreste dirmi cosa fare? Ache il firewall di win è disabilitato.
    grazie mille! Ciao!
    Immagini allegate Immagini allegate
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Alla fne ce l'ho fatta. Ho rifatto i wizard ed è riuscito a scrivere le impostazioni di sicurezza. Ora non resta che vedere se il db funziona! grazie comunque! Ciao!

Se ti consola non sono mai riuscito a completarlo pure io.

Tengo la cartella \data (i database) da un'altra parte dell'HD, cioe' non mysql, ad ogni aggiornamento esce sto benedetto wizard che inizialmente eseguivo. Siccome e' talmente pirla (il wizard) di modificare la password e poi dirti che fallisce e di riprovare ... ti lascia in braghe di tela. Cioe' modifica (come?) la pwd e sovrascrive il file my.ini con un default dove il path dei data e' quello presso mysql\data (se guardi vedi decine di my.ini vecchi).

In pratica serve ad un emerito ..azzo. Personalmente mi salvo una copia del "mio" my.ini, non eseguo il wizard e mi ricopio il "mio" my.ini nella root di ...\mysql_path\my.ini

Cosa fallisce di preciso non saprei, visto che la cosa persisteva la salto a pie' pari. Usa la tecnica della nonna. Niente wizard, apri mysql administrator con user = root e nessuna password. Setti un nuovo user con la sua pwd ed assegni i privilegi, flush e prova se funziona il nuovo user. Poi setti la pwd a root.

Metti il file libmysql.dll in \windows\sytem32 e sei a posto cosi'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ora funziona! Il wizard alla fine sono riuscito a completarlo! Anche se non ho fatto niente di niente! l'ho semplicemente rilanciato!
    Cmq funziona tutto a dovere (credo). Ad ogni modo farò come mi dici visto che con i tuoi consigli mi sono sempre trovato bene! Grazie mille piero! Ciao!

Permessi di invio