Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Restyling catastrofico

Utente di HTML.it

Restyling catastrofico

Ciao a tutti,
    ho da poco fatto un restyling del mio sito (www.torresaracena.it).
    Per questa operazione mi sono affidato ad un web - designer che a dire la verità, sotto l'aspetto estetico, mi ha soddisfatto pienamente...ma....ma..
    mentre il vecchio web - designer mi aveva ottimizzato il tutto (parole chiave meta tags descrizioni ecc.) ottenendo peraltro un buon Page Rank oltre che un ottimo posizionamento su Google, il nuovo non ha fatto nulla di tutto ciò..e di colpo il mio sito è quasi sparito dalle serp VVoVe:
    Inutile dirvi che ho ripetutamente richiesto di farmi almeno lo stretto necessario, ma, lui dice che non fa parte del suo lavoro, e le key dovrei darglele io...dopo che lui sa benissimo di cosa tratta il mio sito e qual'è il mio target..
    Va bè.. comunque come al solito mi sono dovuto infarinare anche in questo campo (..e come non passare da HTML:it!!!) e sono alla ricerca di qualche anima pia che mi dia delle dritte..
    Il mio sito come potete vedere tratta di un piccolo residence in Calabria...e non ha nessuna carta in regola per essere visualizzato in una posizione decente...
    Per sempre grato a HTML.it, ed in attesa di una mano amica,
    ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Ciao dovolena
    la situazione non è tragica :-)
    dovresti ottimizzare il testo e naturalmente i meta tag per le parole che ti interessa posizionare.
    Ad es se ti interessa posizionare la parola
    "Villaggio Turistico Torre Saracena "

nella pag home_ita.asp dai un titolo (che deve essere h1) più contestuale e non Home PAge , meglio
    Villaggio Turistico Torre Saracena : presentazione

ripeti la chiave che vuoi posizionare nel testo della pagina in maniera logica ogni volta che la grammatica e il senso della frase te lo permette

ripeti la chiave nei meta
    <title>Villaggio Turistico Torre Saracena</title>
    <meta name="description" content="Presentazione Villaggio Turistico Torre Saracena: bla bla bla" />
    <meta name="keywords" content="Villaggio Turistico Torre Saracena,Villaggio Turistico,Torre Saracena" />
    <meta name="robots" content="index,follow">
    <meta name="language" content="it" />
    <meta http-equiv="content-language" content="it" />

quando pubblicherai le lingue compra domini specifici e dividi in ogni dominio la lingua
    www.torresaracena.com
    www.torresaracena.de
    09ottobre2005 ciao Anna

Diciamo subito che il settore del turismo è bello tosto.

Nel tuo caso ti consiglierei di iniziare l' ottimizzazione con una keyphrase del tipo 'villaggio turistico trebisacce' oppure 'villaggio turistico villapiana'

Utente di HTML.it
    Grazie raga!

come al solito su HTML.it ci si può contare..

Allora premesso che sono un tantino più incompetente di un dilettante :master: vorrei chiedervi:

- come faccio a modificare il codice di una mia pagina?(perchè è quello bisognerà modificare vero??)..da dove si entra? come faccio?

- dovrò farlo per ogni pagina?

- cosa significa un titolo che deve essere h1?

- Io avrei una serie di parole chiave, ma dove devo inserirle?(in <meta name="keywords" content= ??)

- possono essere diverse per ogni pagina?

- c'è rischio di compromettere il funzionamento delle pagine?

- E' vero che sarebbe meglio rinominare le immagini con delle parole che sono anche delle Key?

- C'è un limite di parole per la descrizione e per le Parole chiave?? facendo un giro..mi sono accorto che ci sono dei parametri diversi..

- Sono convintissimo...moolto.. che il settore turismo è "bello tosto" e sicuramente acquisterò i domini per le altre lingue, dove possibile(.com è già occupato!) pensate che per l'ottimizzazione dovrei affidarmi a qualche sociètà specializzata pur non avendone la possibilità? o che lo stretto necessario posso farlo da solo?

Grazie....infinitamente grazie...
    A presto

curiositá personalissima: ma quando suggerite di "ottimizzare i meta tag" fate sul serio?

Utente di HTML.it
    "curiositá personalissima: ma quando suggerite di "ottimizzare i meta tag" fate sul serio?"

Che significa?
    Avresti voluto dire qualcosa?
    Se hai qualcosa da dire dillo..se hai qaulcosa da dare dallo..
    Fallo....

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se il tuo nuovo webmastaH ha rifatto il sito cambiando i nomi delle pagine e i contenuti, è normale che nn ci sei.
    Le vecchie pagine non son state trovate piu da GG, che le ha rimosse dalle serp, e ora quelle nuove devon essere digerite d'accapo.

magari se il webmastaH manteneva le vecchie pagine impostando un 301 che reindirizzava alle nuove, il problema nn si poneva.

Il PR nn è merito dell'ottimizzazione, ma dei link in ingresso.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da dovolena
    Allora premesso che sono un tantino più incompetente di un dilettante :master: vorrei chiedervi:
    non vorrei scoraggiarti ma ti conviene affidarti a qualcuno che sappia darti una mano
    .provo a risponderti:
    - come faccio a modificare il codice di una mia pagina?(perchè è quello bisognerà modificare vero??)..da dove si entra? come faccio?
    ci sono dei programmi di ftp per scaricare le pagine tipo filezilla o ftp pro
    - dovrò farlo per ogni pagina?
    assolutamente si
    - cosa significa un titolo che deve essere h1?
    l'h1 è un tag dell'html identifica il primo titolo di un paragrafo di un testo della pagina
    - Io avrei una serie di parole chiave, ma dove devo inserirle?(in <meta name="keywords" content= ??)
    cerca delle info qui forum.html.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=698747&s ortby=&sortorder=
    - possono essere diverse per ogni pagina?
    lo devono essere
    - c'è rischio di compromettere il funzionamento delle pagine?
    no
    - E' vero che sarebbe meglio rinominare le immagini con delle parole che sono anche delle Key?
    no, il beneficio è minimo nel tuo caso
    - C'è un limite di parole per la descrizione e per le Parole chiave?? facendo un giro..mi sono accorto che ci sono dei parametri diversi..
    link sopra
    - Sono convintissimo...moolto.. che il settore turismo è "bello tosto" e sicuramente acquisterò i domini per le altre lingue, dove possibile(.com è già occupato!) pensate che per l'ottimizzazione dovrei affidarmi a qualche sociètà specializzata pur non avendone la possibilità?
    ti consiglio di darti una letta a questo forum e farti una infarinata generale ma di affidarti a qualcuno che lo fa di professione

ciauz!
    09ottobre2005 ciao Anna

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi,

grazie a tutti, di tutto..comincerò così una nuova avventura..

ciao a tutti.

Originariamente inviato da must
    curiositá personalissima: ma quando suggerite di "ottimizzare i meta tag" fate sul serio?
    Se si intende portare il title da: "www.nomesito.it: Home page" a un titolo di senso logico direi di si...

Anche per il campo description...
    Anche se qui lancio il sasso e ritraggo la mano...
    Può portare differenze enormi a livello di visite portate dai mdr a parità di posizione.

Permessi di invio