Ciao Ragazzi
voglio comprerare un lap-top e volevo sapere se mi potete dire cos'e meglio: MACbook o Laptop (Windows XP)?!
Grazie mille![]()
Ciao Ragazzi
voglio comprerare un lap-top e volevo sapere se mi potete dire cos'e meglio: MACbook o Laptop (Windows XP)?!
Grazie mille![]()
in questa sezione è facile indovinare la risposta!
l'unica considerazione che si può fare è che sui MacBook ci puoi mettere anche Win il contrario no
![]()
se sei disposto a fare a meno di virus dialer e troian vari scegli un mac...![]()
per il resto è solo + affidabiele e stabile il mac...
![]()
![]()
![]()
non c'è nessun motivo per scegliere un laptop non Apple.....
tanto le batterie scoppiano lo stesso![]()
Evitiamo 'ste battute... sò vecchie... nun fanno manco più ride![]()
Se devi fare una scelta tra un PC Laptop e un Mac Laptop dovresti valutare innanzi tutto cosa ci devi fare col computer, quanto sei disposto a spendere e per cosa, sopratutto.
Se l'uso che devi fare della macchina è di tipo professionale devi stabilire sia se effettivamente un portatile mac può integrarsi col tuo ambiente o flusso di lavoro, sia i tempi e le possibilità di ammortamento del costo del portatile.
Se l'uso è domestico devi valutare cosa vuoi farci per intrattenimento, ricordandoti che ad esempio hai una lista di giochi limitata a disposizione e che spesso i porting arrivano anche con un anno di ritardo rispetto a Windows.
Con l'uso dei processori x86 al posto dei PPC, anche se i nuovi processori come i vecchi usano EFI è possibile installare Windows XP su un Mac: questo permette di far girare nativamente anche quel software che non esiste per Mac o che non ha un valido sostituto.
A questo punto l'unico dubbio restano le configurazioni hardware e il budget da spendere (Consumer, Professional ).
Con l'uso dei processori x86 al posto dei PPC, anche se i nuovi processori come i vecchi usano EFI è possibile installare Windows XP su un Mac: questo permette di far girare nativamente anche quel software che non esiste per Mac o che non ha un valido sostituto.
appunto....quindi il problema applicazioni non si pone affatto.....
l'unica discrimante resta il prezzo...su questo punto però ho trovato molte discordanze....
il prezzo di un macbook pro è in media sui 300 euro superiore agli altri portatili a parità di caratteristiche, uno stacco netto si ha con i portatili Dell, si arriva in questo caso a 800 € di differenza......
sul fronte dei PC, invece, la differenza è inesistente....un iMac costa quanto un PC che ha le stesse caratteristiche.....senza contare che i Mac utilizzano componenti tra i migliori in termini di consumi, durata, silenziosità, bassa temperatura e resistenza....
insomma sul fronte dei fissi è sempre meglio un Mac, per i portatili ci sono ancora differenze sostanziali nei prezzi.....
quindi se non hai assoluto bisogno di MacOS è meglio comprare un portatile di altra marca
un macBook lo dovete paragonare ad un Vaio non ad un Acer...
Concordo pienamente: i paragoni vanno fatti tra macchine simili..Originariamente inviato da olivs
un macBook lo dovete paragonare ad un Vaio non ad un Acer...
..mica posso paragonare una ferrari ad una skoda per esempio
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
attualmente ho un pc,collegato adsl alice con un modem fastrate, ma sto per comprare un imac. Un amico mi ha detto che il mio modem con mac non va bene, lui mi può regalare un
router wireless NetGear per andare in internet. Chiedo :
per alice occorre un settaggio particolare oppure attacco e via?
se metto il router wireless posso andare in alice anche col mio vecchio computer pc attivando il wireless oppure no?
grazie
i router ADSL funzionano in maniera diversa rispetto ai modem.....
un router negozia autonomamente la connessione ed inoltre si preoccupa di incapsulare il traffico Ethernet in maniera adeguata a seconda dei settaggi richiesti dalla rete del provider.....
quindi qualunque computer che può connettersi al router tramite Ethernet o Wi-Fi va bene, in pratica tutti i computer attualmente esistenti