Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

posizione filamto dopo loadMovie

Ciao a tutti,

raga sto realizzando un sito in flash e voglio evitare di avere tutto in un solo filmato, voglio caricare man mano swf esterni, la domanda che volevo farvi è, se ho l'intero filmato di 1000x500 pixel ad esempio e l'swf esterno è 1000x200, come faccio a digli che deve posizionarsi al centro ad esempio?

Grazie a tutti per la disponibilità

Ciao

Utente di HTML.it

Re: posizione filamto dopo loadMovie

Originariamente inviato da francesco_c
    Ciao a tutti,

raga sto realizzando un sito in flash e voglio evitare di avere tutto in un solo filmato, voglio caricare man mano swf esterni, la domanda che volevo farvi è, se ho l'intero filmato di 1000x500 pixel ad esempio e l'swf esterno è 1000x200, come faccio a digli che deve posizionarsi al centro ad esempio?

Grazie a tutti per la disponibilità

Ciao
    a) lo fai delle stesse dimensioni del base e posizioni i contenuti dove vuoi che siano rispetto a questo.

b) lo fai caricare non in un livello ma in un movieclip posizionato a dovere.

PS - 1000px?
    Il re è nudo (cit).

tu quale mi consigli? la soluzione A o B, a me interessa la velocità di caricamento, quindi se consideriamo che devono esserci gli stessi contenuti qual'è la soluzione migliore?

P.S.: dici che sono troppi 1000px? noo, tanto ormani monitor sotto i 1024 non ce ne sono

Utente di HTML.it
    tu quale mi consigli? la soluzione A o B, a me interessa la velocità di caricamento, quindi se consideriamo che devono esserci gli stessi contenuti qual'è la soluzione migliore?

P.S.: dici che sono troppi 1000px? noo, tanto ormani monitor sotto i 1024 non ce ne sono

E' la stessa cosa, comunque è un swf esterno.

Se un monitor ha 1024, un movie largo 1000 px non ci sta, scommetti? C'è la scroll, e non puoi toglierla o renderai inaccessibile il sito ha quelli che hanno ancora risoluzioni inferiori (e ci sono).
    Il re è nudo (cit).

Si in effetti la barra di scorrimento darebbe un pò di fastidio, devo fare delle prove per vedere la massima larghezza per ris da 1024, credo già 980 vada bene, devo provare.

Utente di HTML.it
    Si in effetti la barra di scorrimento darebbe un pò di fastidio, devo fare delle prove per vedere la massima larghezza per ris da 1024, credo già 980 vada bene, devo provare.

960, per essere tranquillo.

Ricordati che lo spazio della scroll viene comunque levato con explorer: la scroll non c'è ma c'è la traccia; mentre con i vari Mozilla no.

NON togliere la scroll via css, è un vero e proprio sgarbo da fare a chi accede al sito.
    Il re è nudo (cit).

accetterò il consiglio, intanto voglio provare a fare come hai detto tu per il posizionamento dell'swf, poi ti faccio sapere

Grazie.

Permessi di invio