come da titolo.. se creo una pagina con sole parole chiavi,le parole chiavi inserite una dietro l'altra senza senso... e visibili a tutti.. verrebbe bannata da google???
come da titolo.. se creo una pagina con sole parole chiavi,le parole chiavi inserite una dietro l'altra senza senso... e visibili a tutti.. verrebbe bannata da google???
generalmente si.
E qualora non accadesse verrebbe ignorata dagli utenti.
una pagina inutile, top20 in SERP, resta una pagina inutile.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Scusami la franchezza... ma una pagine di sola parole chiave che utilità può avere per gli utenti che la visualizzano? Queste sono tecniche che venivano utilizzate negli anni scorsi ora non si può sottovalutare l'evoluzione degli spider dei motori...
Se sei all'inizio dell'attività di Seo posso consigliarti di leggere guide che spieghino come adottare le tecniche più funzionali e " Google Friendly ", non perdere mai di vista gli "utenti" le visite sono inutili se fini a se stesse... hai mai sentito parlare di "conversione uente/cliente" ?
Sicuramente!se creo una pagina con sole parole chiavi,le parole chiavi inserite una dietro l'altra senza senso... e visibili a tutti.. verrebbe bannata da google???
"Inutile" è una parola un po' vaga.
Io sono dell'idea che dipende sempre da chi sei e come ti chiami e quali contatti hai: in base a ciò hai maggiori o minori possibilità di essere bannato.
Se parliamo di key ci sono pagine che parlano da sole www.s tudiocappello . net (da scrivere tutto attaccato) con tanto di bel pr6.
Il tipo non è certo un cretino, anzi sembra essere piuttosto furbetto e se le cose le fa è perchè sa che LUI può farle e che ne riceverà un ritorno.
Evidentemente le key possono essere utili in varie situazioni anche se è un modo di fare che personalmente non mi piace e che in teoria va contro le regole base che lo stesso google indica e che il buonsenso indica. Ma evidentemenre si ritorna alla 2' e 3' riga del presente.
Poi esistono altri esempi ancora più drammaticamente evidenti di situazioni sconcertanti tali che evito dal segnalare per non fare venire la nausea e la rabbia a qualcuno.
Ho analizzato le posizioni dell' indirizzo indicato e quel dominio.net non l'ho trovato posizionato tra i primi posti per le chiavi più importanti... il PR 6 è dato dal link che riceve semmai dal sito madre .it e quanto pensi possa ancora durare?Se parliamo di key ci sono pagine che parlano da sole www.s tudiocappello . net (da scrivere tutto attaccato) con tanto di bel pr6.
Il tipo non è certo un cretino, anzi sembra essere piuttosto furbetto e se le cose le fa è perchè sa che LUI può farle e che ne riceverà un ritorno.
Cordialmente
1' dura da molti, molti mesi
2' mi sembra che x il titolare del sito era ritenuto il .net "utile" per il .it
3' uno non mette tutte quelle parole chiavi solo per passare un po' di tempo sulla tastiera a maggior ragione se è un tipo che si occupa di ottimizzaz. webm. ecc.
Condivido la tua opinione e sono convinto che se un sig xy facesse la stessa cosa non durerebbe un granchè e sarebbe penalizzato. Tuttavia è solo una mia convinzione.
Per questo avvertivo gn79: certe cose sono utili ma probabilmente tu non le puoi fare, qualcuno sì. Peccato.
A Roma si dice "Fatti il nome e fregatene!" tradotto in termini algoritmici occorre valutare se questo dominio è inserito in un network particolare, di quanti siti esso è composto, che PR hanno e se è l'unico a fare uso di questa tecnica così aggressiva... per come si sono aggiornati i motori e soprattutto i datacenter potrebbero rischiare che per un giochino del genere cada tutto il network... ma sicuramente sapranno mouversi in tempo... che poi a che gli serve vista la visibiltà già ottenuta...
Una cosa importante da tenere in considerazione oltre il case history del sito o del network, quanto Google ritega competitive quelle parole chiavi rispetto ad un contensto più generico... ovviamente più una parola chiave è competitiva e più la severità degli spider si accentua. Non considerate il numerino che appare in merito ai risultati restituiti... Google considera quelle più profittevoli in merito alla conversione.
Cordialmente
La Bmw aveva fatto questo e google non ha esitato a bannarla!
La BMW non può, "LUI" sì.
In fin dei conti c'è una certa differenza tra i due.
Si ma siccome non siamo a Roma - e comunque il modo di fare dei romani non è sempre esmplare - ma su internet penso che a qualcuno possa fregare un po' di certi modi di fare anche se comunque lo lasciamo/no fare. Di certo non mi sembra che segua i principi di corretti della creazione di un sito ai sensi delle linee guida indicate dai vari motori di ricerca.
Poi contano i risultati e per certe cose lo ammiro.
L'importante è che qualcuno non lo emuli per i motivi che ho elencato in precedenza perchè ha molte possibilità di farsi molto male.
Riguardo ai termini algoritmici c'è poco da dire, è evidente agli occhi di tutti cosa c'è su quel sito da molti mesi e non credo che un linkettino ti produca per magia un pr6.
La visibilità credo serva sempre non a caso non manca di effettuare pubblicità anche tramite adwords e se non sbaglio la faceva anche qui.
Rischiare di cadere? chi? lui? dai su non scherziamo, chi trova un amico trova un tesoro!
La cosa che impressiona è una sola: se molti di noi facessero anche solo 1/4 delle cose che fa lui saremmo tutti bannati. Lui no e buon per lui.
Prova a riflettere perchè ciò accade.
Amichevolmente
Giusto per riammetterla dopo tre giorni, a quanto ho letto...Originariamente inviato da vincenzino1980
La Bmw aveva fatto questo e google non ha esitato a bannarla!![]()
http://www.google.it/search?q=site%3Abmw.de