Alice Free, quella a tariffa oraria.
Portatile nuovo con Win Xp Home.
1. il modem fornito dalla Telecom è rotto, di una marca tipo Urmet, Ulmert.. non ricordo precisamente. Fatto sta che il modem è rotto.
2. installo il mio modem Dominium Conexant ADSL, il modem che usavo qualche anno fa per la mia adsl. Installato, procedo a connettermi.
La connessione non funziona, l'errore è
"Il server remoto non risponde".
Una volta ha dato anche un altro tipo di errore, ma non ricordo quale, precisamente..
Considerando il fatto che secondo Telecom (è venuto pure un tecnico) la linea funziona, dicono che il problema è il modem.
Adesso è installato il modem mio che funziona (perlomeno io lo avevo lasciato funzionante)
La lucina LNK, ogni tanto lampeggia (come se cercasse la linea) ma è successo che sta fissa accessa (linea trovata).
In entrambi questi casi succedono due cose:
1. la connessione non funziona
2. dal pannello di controllo del modem vedo che il modem invia byte, ma non ne riceve. Byte ricevuti è sempre ZERO!
A questo punto, mi viene lecito pensare che il problema sia della linea, in quanto io invio ma non ricevo... giusto o no? :master:
Possibili soluzioni:
1. come faccio a sapere se EFFETTIVAMENTE il modem è funzionante o meno?
2. come faccio a sapere se EFFETTIVAMENTE la linea è a posto? qualche software che mi aiuti?
3. i dati per la connessione possono essere un problema? perchè non mi dice "dati non corretti", bensi IL SERVER REMOTO NON RISPONDE!
4. piccolo dubbio, cosa ci deve essere scritto nel numero da comporre? So bene che la linea adsl non compone nessun numero, ma ho sentito diversi pareri: 0 / 0000000 / 8,35.
Uno vale l'altro,giusto?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà, e per la pazienza di leggere (e soprattutto capire) questo maledetto problema..![]()

)
Rispondi quotando