ciao ragazzi....
sto studiando sia php che action script da poco (soprattutto php), e devo creare una galleria di immagini in flash, prendendo le descrizioni dei file dal ed il percorso della relativa immagine dal db mysql...
funziona tutto, o quasi....
allora ho recuperato con il Loadvars le variabili che mi servono, ma supponendo di avere una stringa contenente "/immagini/foto1.jpg" come posso visualizzare il file in flash piuttosto che vedere semplicemente il percorso?

altra cosa...il catalogo immagini sarà a scorrimento verticale, e su ogni riga dovrò avere tutte le info estratte dal db più l'immagine.

nome - cognome - descrizione - note - (immagine)

mi piacerebbe poter creare un casella di testo per ogni record estratto dal db, è possibile farlo runtime con actionscript?
sono riuscito a farlo funzionare (eccetto per l'immagine) ma le caselle le ho inserite manualmente da flsh, non via codice...
io ho provato con un ciclo for (1 to numerorecord) ma me ne crea una sola con il createtextfield, seppur le variabili, ciclino correttamente...

nel mio caso i vale 2 (ho due record)
il ciclo è questo

for(var j = 1; j <= this.i; j++)
{
depth++;

_root.createTextField(("text_"+j), (depth + j), x, y, 600, 300);//se commento questa
//e metto manualmente caselle chiamate text1...text2 etc etc, funziona correttamente...

_root["text_"+j].htmlText += eval("this.nome" + j) + " ";
_root["text_"+j].htmlText += eval("this.cognome" + j) + " ";
_root["text_"+j].htmlText += eval("this.descrizione" + j);
_root["text_"+j].htmlText += eval("this.note" + j);
_root["text_"+j].htmlText += eval("this.path_immagine" + j); //percorso immagine

y = y + 60;

}
}

boh....ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni e non ne vengo a capo...
grazie mille in anticipo....

Martin