Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[PHP] Gestione utenti con accesso esclusivo

Ciao a tutti,
    Vorrei sviluppare un sistema con area privata per utenti registrati in cui sia permesso l'accesso esclusivo per ogni utenti, o meglio per iontenderci se si logga l'utente x metto il suo nome in una tabella del database creata ad ok(ad es. utentiOnLine), se arriva una richiesta di log dal medesimo utente se è già presente nel databse non la faccio passare.
    Per fare questo mi servirebbe una gestione apposita della sessione, o meglio dovrei trovare un modo per assegnare una funzione all'eliminazione della sessione, cio è dopo un certo timeout quando viene distrutta la sessione, viene automaticamente richiamata una funzione che va ad eliminare l'utente dalla tabella sopra descritta. Qualcuno sa dirmi qualche informazione per riuscire a gestire l'eliminazione della sessione? qualcuno mi sa dire qualche modo per fare quello che ho chiesto in php?

In jsp ho fatto una cosa simile in quel caso assegno un liostner alla vita della sessione nel file di configurazione della web application .

grazie

Potresti provare con un database inserendo li dati delle persone loggate , se dopo un tot di tempo l'utente non visualizza pagine lo elimini dal db.
    O provare a gestire tutto con un file di testo dove logghi tutto ma penso che con il database sia piu semplice.
    Stampa foto digitali
    Stampa 25 foto gratis per i nuovi iscritti!!

Permessi di invio