ho una ventola che dovrebbe regolare la sua velocità in base alla temperatura del rpocessore... il problema è che questa cosa non ha mai funzionato.. usavo il potenziometro incluso per regolarla a mano... adesso il filo del potenziometro s'è staccato (e il filo è cortissimo.. altrimenti proverei a unire i fili e via).. morale: la ventola va al minimo.
Prima dopo 5 min di funzionamento mi si è spento il pc (non mi ero accorto dle problema).. ho smontato tutto, pulito la ventola fino all'ultimo granello di polvere... rimesso bene sotto il processore il sensore di temperatura che dovrebbe far regolare la ventola.. rimesso la pasta termica... niente... la ventola continua ad andare al minimo, e il processore dopo pochi minuti mi viene dato a 77-18° /stai a vedere se poi il rilevamento funziona bene).. quindi a breve mi si rispegnerà
Che fo'? cambio ventola o cerco di riparare il potenziometro?
Ma ste ventole che si autoregolano di solito funzionano?
POi tmepo fa, quando la ventola girava ancora a velocità più alte, mi si bloccava spesso l'HD (il pc non si riavviava, ma restava l'immagine fissa e la lucetta rossa dell'HD) per surriscaldamento..
non ne posso più di problemi di tmeperatura
Ma una volta non me ne faceva tanti... com'è posibile?
![]()

).. morale: la ventola va al minimo.
Rispondi quotando