Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: excel

excel

ciao
    nn sono molto pratico di excel (ecdl passato al 100% )
    dovrei fare uno schema x raccogliere i dati delle ore lavorative che faccio, xò non ho idea di come fare.
    qualcuno mi consiglia come farlo? diciamo che deve essere diviso x mesi e giorni. ogni giorno deve contenere le ore che faccio e con uno script calcolarmi quanto guadagno in base alle ore.
    poi alla fine del mese deve farmi il totale

Dovrebbe essere abbastanza semplice:
    A parte la grafica (colori,colonne e dimensioni) devi impostare una formula fissa o presa da un'altra cella o colonna.

Quindi potresti fare così
    Imposta una cella in € e inserisci il tuo stipendio per ora o totale dopo di chè devi fare come la battaglia navale nel senso che dove vuoi che ti compare il risultato? in ogni giorno? allora devi impostare una formula tipo numero cella o colonna / diviso o * per ecc. In pratica non è una regola ma se vuoi impostare la forumla nascosta devi per ogni cella e colonna impostrla a mano o se no fai in modo di prendere il valore fisso da un'altra cella/colonna in modo da non riscriverlo ogni volta.

Non è molto chiaro lo so ma è più facile a farlo che a spiegarlo per inserire una forumula in una cella deve essere preceduta dall'uguale quindi scriverai nella cella dinamica ="latuaformula" ecc...

Ti conviene provare con degli esempi elementari tipo cella uno + cella due per capire il concetto...
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Personalmente ti consiglio di usare un foglio diverso per ogni mese, così lavorerai meglio.
    Poi basta usare le funzioni di completamento automatico del programma per immettere i soli giorni lavorativi (ovvero esclusione del sabato -si spera!- e della domenica): vai sul menu "Modifica" -> "Riempimento" -> "Serie" -> nella finestra che si aprirà spunta le caselle "Data" e "Giorno feriale". Su un'altra colonna riporterai le ore lavorate e su di un'altra il compenso relativo. Alla fine, il totale.

PS: per favore, mettiamo dei titoli descrittivi circa la domanda posta, e non semplicemente il nome del programma che non è molto significativo??
    Anche io ho aderito al NoKappa

non sapete se ci sono dei modelli già fatti?

Permessi di invio