Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Differenze di posizionamento google.com e google.it

Salve a tutti,

Ho un problema, sto facendo dei test di posizionamento, ed è da qualche settimana che rimugino su un problema, e cioè per le medesime parole chiave, in ITALIANO, risulto essere 7° su Google.com e non presente nei primi 100su Google.it!! Eppure su quest'ultimo il sito risulta pure indicizzato. Ho letto alcuni topic sui forum ma non mi hanno chiarito molto.

Le parole sono "Vino sardegna" e il sito è x.

Ringrazio e saluto.
    Giampaolo

Utente di HTML.it L'avatar di madai
    Non capisco il motivo della differenza di posizionamento tra le 2 lingue ma hai un sacco di pagine nei Risultati supplementari... comincia a risolvere questo problema.

Potrebbe essere causato dal meta tag description sempre uguale per tutte le pagine. E' un errore, guarda tu stesso:

http://www.google.it/search?hs=lBh&h...nosardegna.net

Clicca su "ripetere la ricerca includendo i risultati omessi"

Come vedi ha sempre la stessa descrizione per tutte le pagine perchè se google trova il meta tag description usa quello...

Ti consiglio di eliminarlo e di portare in alto il div main, in questo modo sarà il suo contenuto ad essere preso come description.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Utente di HTML.it
    Ciao,

se metto il il DIV in alto mi sballa il layout della pagina. Mi tocca rifare tutto dall'inizio?

Comunque non riesco a capire il nesso tra il fatto che google.com m'indicizzi e google.it no, il problema del layout dovrebbe essere il medesimo per tutti e due o no?
    Giampaolo

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    ciao rebel
    google.com fa riferimento ai siti in lingua inglese
    e google.it a siti in lingua italiana
    è una distinzione sempre più netta

nulla vieta di indicizzare un dominio italiano con testo italiano su Google.com ma risulta logico che ci si piazzi bene perchè si è in pochi a farlo e altrettanto poco si viene cercati su google.com con key italiane
    09ottobre2005 ciao Anna

Utente di HTML.it
    Fra, non mi convince quello che dici.

Non ho deciso io di indicizzare il sito su google.com è il motore che haa deciso di indicizzarmi lì.

Google.com dovrebbe essere pittosto orientato a indicizzare siti in inglese, invece in questo caso avviene proprio il contrario. Tu dici che è dovuto al fatto che c'è poca concorrenza con le keywords italiane su google.com, ma io pensavo che innanzitutto i risultati fossero molto simili o che al massimo includessero siti inglesi bilingue in cui queste parole fossero incluse. E' una cosa che mi ha stupito molto e speravo nell'intervento di qualcuno con esperienza di un simile caso...altrimenti sono solo ipotesi.

Comunque grazie. Ciao
    Giampaolo

Permessi di invio