Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come sblocco l'account admin su pc nuovo

Mio fratello ha acquistato un portatile, componenti installati:

win xp home edition + sp2.

Il problema è che non riesco ad accedere all'account nascosto "Administrator", mi chiede una password che non conosco, come posso sbloccarlo?

Non capisco che motivo ci sia di mettere la password su un pc che devo poi vendere.

Grazie.

Ciao mi sembra strano che l'account amministrator te l'hanno dato con la pass se il pc è nuovo.

Cmq l'account che hai tu sicuramente è amministratore del pc, allora vai in start -> Programmi -> Pannello di controllo -> Account utente.

Da li essendo amministratore con il tuo account cambia o rimuovi la pass di Amministraotr.

Per accedere all'account administrator (di default senza password in Windows XP) è necessario avviare il PC in modalità provvisoria. Tra l'altro nell'applet del pannello di controllo non viene visualizzato l'account Administrator (o quantomeno, non quando il PC è avviato in modalità non provvisoria), per cui credo che sia necessario ricorrere al comando net user: da un utente amministratore apri la console (Start->Esegui...->digita "cmd"->Premi OK), quindi digita
    codice:
    net user Administrator *
    e premi Invio. Quindi digita e conferma la password che gli vuoi dare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    oppure (se non sbaglio) prova con Emergency Boot CD-ROM
    http://ebcd.pcministry.com

1... 2... 3... prova

Ho risolto seguendo le istruzioni di MItaly.

Grazie anche agli altri,
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    ....Non capisco che motivo ci sia di mettere la password su un pc che devo poi vendere.
    Fanno questo tipo di configurazioni anche per salvaguardare il cliente.

Sai la novità, nuovo portatile, tanti frugano anche dentro le prese d'aria, stressando l'assistenza.
    KuFu

Permessi di invio