Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Problema con TabIndex all'interno dei controlli TextBox

Un'altro problema un pò banale ma sto impazzendo!
    Ho diversi controlli textbox con gli indici inseriti in maniera progressiva e ordinata!
    Non ho TabIndex doppi eppure non riesco a capire perchè anche avendo inseriti correttamente i numeri, quando vado con il tab mi salta una textbox! Allora i tabIndex sono a posto, ho controllato sulle proprietà ma non mi sembra aver visto niente di particolare! Da che cosa può dipendere secondo voi? Non riesco proprio a capire!.. :master:
    Tony

Utente di HTML.it
    Sicuro che oltre alle TextBox non ci siano altri controlli ... anche una semplice Label....???

Si ovviamente ci stanno anche altri controlli ma nessuno di essi ha lo stesso TabIndex o cmq non si avvicina neanche!
    Ho controllato addirittura tra "Codice generato da Progettazione Windows Form" ma non ho trovato nessun indizio!
    Non riesco a capire possibile che si sia crashato Visual Studio?
    Tony

Utente di HTML.it
    Ho provato a creare un form di esempio con numerosi controlli all'interno, tra cui molte TextBox. Ho impostato i vari indici... Ho salvato il progetto e poi ho aperto il file della form (form.frm) con NOTEPAD: si vede perfettamente l'ordine degli indici dei vari controlli.

Se tutto ciò risulta corretto ma continui ad avere problemi, mi viene in mente una sola cosa : che ci sia qualcosa all'inteno del codice che sposti la selezione in un ordine diverso da quello impostato tramite il TabIndex...

Ho cercato non ho visto nulla di simile!
    Continuerò a cercare grazie lo stesso! Qualcosa deve essermi sfuggito per forza!
    Accidenti questo si che sarà un bel mistero da risolvere!
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Credo che tu stia parlando di VB.NET, ma in VB6 esiste una proprietà che si chiama TabStop, che determina se alla pressione del tasto Tab la casella debba ottenere o meno il Focus. Prova..

Originariamente inviato da EngLab
    Credo che tu stia parlando di VB.NET, ma in VB6 esiste una proprietà che si chiama TabStop, che determina se alla pressione del tasto Tab la casella debba ottenere o meno il Focus. Prova..
    Si ok ti ringrazio ma sfortunatamente non posso provare perchè sto parlando di VB.NET
    Tony

Originariamente inviato da EngLab
    Anzi ho controllato ugualmente c'è la proprietà ma stanno tutte impostate a true!
    Se ho capito bene almeno in vb.net indica se l'utente può utilizzare il tasto TAB per portare lo stato attivo sul controllo!

Cmq è a true quindi è giusto!

Non capisco proprio che cavolo gli ha preso!! :master:
    Tony

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da tony83
    Non capisco proprio che cavolo gli ha preso!! :master:
    Hai riavviato il PC?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Hai riavviato il PC?

Questo problema mi assilla da parecchi giorni!!
    Spiritoso!!!!!

che cavolo ne so.. Ci sarà un tabindex di troppo o di scomodo,in conflitto, anche se sinceramente non l'ho trovato!

A me so andati di traverso

ciao
    Tony

Permessi di invio