Salve, ho due pc in rete
so che digitando all'interno del browser qualcosa tipo
\\pc2\..... posso vedere dterminate cartelle(ovviamente se sono condivise)
come faccio a vedere il desktop?
Salve, ho due pc in rete
so che digitando all'interno del browser qualcosa tipo
\\pc2\..... posso vedere dterminate cartelle(ovviamente se sono condivise)
come faccio a vedere il desktop?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
con il protocollo rdp se sei su macchine windows.. devi insomma utilizzare un software che si chiama Desktop remoto e la macchina alla quale devi connetterti deve essere abilitata alle connessioni in desktop remoto.. facci sapere quali sistemi operativi sono installati nei pc che vuoi utilizzare..
windows xp...ma osno sicuro che la cosa è fattibile anche senza accesso remoto
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
windows xp che versione? pro o home?
certo puoi utilizzare anche altri software quali real vnc o anche ultra vnc![]()
pro e home
in entrambi i sensi
perchè usre altri programmi se win lo fa
esatto.. e poi il protocollo rdp è moooolto + veloce.. provare per credere..Originariamente inviato da ciro78
pro e home
in entrambi i sensi
perchè usre altri programmi se win lo fa
si ma come faccio?
ao.. te lo stò dicendo.. se vuoi utilizzare il desktop remoto di windows, da una macchina windows xp home puoi solo interrogare una macchina con windows xp pro.. nel senso che se vuoi andare da una macchina con windows xp pro su una macchina con windows xp home non lo puoi fare.. mentre puoi fare il contrario.. altrimenti devi installare su tutte e due le macchine win xp pro.
Fai attenzione che su win xp home molto probabilmente non hai manco installato il client per l'accesso remoto che puoi cmq scaricare da internet..
perchè una macchina possa vederne un'altra (xp pro) devi abilitarla all'utilizzo del desktop remoto (abilitando quindi il firewall di windows) tramite puls dx su risorse del computer > proprietà>connessione remota>desktop remoto..
prova