Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Bloccare periferiche tramite password

Salve,
    si possono bloccare totalmente o parzialmente l'uso di periferiche quali stampanti, masterizzatori o altro attraverso l'uso di password???
    Ho Windows XP Pro e vorrei in particolare bloccare totalmente l'uso della stampante (Epson stylus photo 790) e parzialmente l'uso del masterizzatore LG (solo nel caso si masterizzi e non nella lettura) attraverso password o con qualsiasi sistema possibile.

C'è una soluzione???

Grazie!!!
    By CAS

La masterizzazione non è possibile per utenti non-amministratori (viene resa possibile solo con appositi software come Nero BurnRights).
    La protezione delle stampanti è possibile tramite ACL; vedi qui (visto che hai XP Pro non è necessario andare in modalità provvisoria).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    La masterizzazione non è possibile per utenti non-amministratori (viene resa possibile solo con appositi software come Nero BurnRights).
    La protezione delle stampanti è possibile tramite ACL; vedi qui (visto che hai XP Pro non è necessario andare in modalità provvisoria).
    Non ho utenti personalizzati in Windows, ma solo un utente amministratore. Non posso fare altri utenti!
    Che fare allora???
    Cosa è l'ACL???

Grazie.
    By CAS

Scusa, se le vuoi bloccare vorrà dire che devi impedire a qualcun'altro che le usi a tua insaputa, giusto? Quindi se fai a questo qualcuno un utente separato puoi impostargli dei permessi apposta per impedirgli l'uso di masterizzatore e stampante... l'ACL serve proprio a questo...

Originariamente inviato da MItaly
    Scusa, se le vuoi bloccare vorrà dire che devi impedire a qualcun'altro che le usi a tua insaputa, giusto? Quindi se fai a questo qualcuno un utente separato puoi impostargli dei permessi apposta per impedirgli l'uso di masterizzatore e stampante... l'ACL serve proprio a questo...
    MItaly, hai profondamente ragione! Ma io devo lasciare il sistema operativo quanto più "originale" possibile poichè darebbe subito nell'occhio!!! Voglio dare la sorpresa di trovare una password nel momento in cui si faccia uso di determinate periferiche. Tutto il resto può essere utilizzato senza nessun problema (dati, programmi, periferiche, ecc, ecc).
    Capisci quale è il mio problema???
    Anch'io dovrò digitare la password nel momento in cui mi serve quella periferica. Non voglio più utenti nel sistema ma password per determinate risorse utilizzate (tipo quando si apre un file .zip con password: io posso mentre gli altri no!).

Grazie per la tua pazienza.

P.S. Ma come si utilizza l'ACL???

Grazie ancora.
    By CAS

Originariamente inviato da andcubis
    MItaly, hai profondamente ragione! Ma io devo lasciare il sistema operativo quanto più "originale" possibile poichè darebbe subito nell'occhio!!!
    Darebbe nell'occhio a chi?
    Voglio dare la sorpresa di trovare una password nel momento in cui si faccia uso di determinate periferiche. Tutto il resto può essere utilizzato senza nessun problema (dati, programmi, periferiche, ecc, ecc).
    Capisci quale è il mio problema???
    Anch'io dovrò digitare la password nel momento in cui mi serve quella periferica. Non voglio più utenti nel sistema ma password per determinate risorse utilizzate (tipo quando si apre un file .zip con password: io posso mentre gli altri no!).
    È un bordello. Bisognerebbe scrivere driver nuovi che facciano da wrapper di quelli originali, in modo che prima di passare la richiesta al driver vero e proprio chiedano una password... un macello, pur conoscendo il C++ e un mucchio di API non saprei nemmeno da dove cominciare... prova con Google...
    P.S. Ma come si utilizza l'ACL???
    L'ACL, grosso modo, è un meccanismo che ti consente di specificare che permessi assegnare a ciascun utente circa l'accesso ad una risorsa; se vai nelle proprietà di una risorsa (file/directory/drive/stampante/chiave di registro/...) troverai una scheda "Protezione" (se non c'è nelle proprietà di file e cartelle o hai XP Home o hai attivato la condivisione semplice); da lì puoi impostare i permessi.

Permessi di invio