Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Aiuto] Messaggio Online

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
    Supponiamo io abbia due utenti che navigano in un sito, e che abbiano un proprio profilo:
    Utente A e Utente B.

Supponiamo che io abbia il loro IP e il loro stato (online-offline)

Mi piacerebbe che se Utente A clicca per vedere il profilo di Utente B mentre esso è online, ad Utente B viene inviata una messaggio stile finestra di windows che avverte Utente B sta visitando il tuo profilo e cliccando ok si chiuda tale finestra.

Secondo voi come dovrei procedere? Cioè come inviare messaggi ad un determinato IP?

Utente di HTML.it
    In pratica vorrei fare un confirm(....) verso un dato ip

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    a parte facendo richieste continue al server, potrebbe essere + opportuno valutare l' evento ad ogni pagina visitata all' interno del sito, come avviene in questo forum alla ricezione di un privato:
    non appena visito una pagina del forum, se ho ricevuto un nuovo privato verro' avvisato con un alert (a dirla tutta un confirm, ma non e' quello l' importante)

capirai a questo punto che non e' lato client il grosso ma lato server
    (= questo non e' il forum + opportuno)

se poi vuoi fare continue chiamate in ajax e' un altro discorso

p.s. l' [aiuto] te lo potevi anche risparmiare
    chissa' cosa mai potevi andar cercando...

Utente di HTML.it
    In realtà io ho già pronta tutta la struttura (php/mysql), tengo traccia degli ip nel database dello username e della pagina visitata.
    Dunque ogni qual volta effettuo un accesso alla pagina del profilo di un utente che non sia la mia e tale utente è online, invio un messaggio istantaneo a tale ip (confirm)
    In realtà mi manca solo la parte d'invio di una confirm verso un dato IP, devo cambiare forum spostandomi in quello PHP?

piuttosto la situazione andrebbe ribaltata, ripeto, se lo fai a cambio pagina

tu guardi il mio profilo, io, non appena cambio pagina in questa ci sara' un confirm
    non spedisci niente a nessuno, meno che mai ad un preciso ip

Utente di HTML.it
    Capisco, dunque potrei ragionare nel seguente modo, ogni qual volta io visito un profilo viene memorizzata tale cosa in un db (solo se il ricevente è online) e se esso effettua un cambio pagina o un refresh un cambio codice gli fa visualizzare la confirm (con codice apposito) dunque credo non ci sia bisogno di particolare codice JS, quindi se mi date conferma che è così vi ringrazio e chiudiamo la discussione

la accendiamo

Permessi di invio