Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

cosiglio per problema tiscali

salve,
    ho un problema con l'adsl di tiscali e vorrei un parere e/o un consiglio da chi ne sa più di me

a fine aprile ho sottoscritto un contratto adsl 4mb con tiscali

dal primo giorno ho lamentato un decadimento eccessivo delle prestazioni nelle ore pomeridiane e fino a tarda sera
    mi piego meglio: la mattina e, se ho necessità la sera tardi, scarico a velocità di circa 300-400 kbps (non so se siano velocità adeguate al mio collegamento), navigo tranquillamente e scarico la posta senza problemi
    il problema accade alle 12:30 (OGNI GIORNO) fino alle 22:30 (OGNI GIORNO): il router non si collega a internet, rimane fermo alla verifica di nome utente e password; quella rara volta che si collega non riesco ad aprire nemmeno google.it figurarsi scaricare posta o altro;

ho contattato innumerevoli volte tiscali, ogni volta viene aperta una "chiamata di assistenza" che si dovrebbe risolvere in circa 10 giorni con relativo sms da parte di tiscali;

tiscali non mi ha mai mandato sms, né risolto il problema;

io chiamo il servizio tecnico ogni 2 giorni circa e sento sempre ripetermi che loro hanno aperto una pratica verso telecom e stanno aspettando l'esito

sono passati diversi mesi e il problema si presenta sempre OGNI GIORNO (è assurdo)

il servizio commerciale non mi vuole disdire il contratto perchè non è passato un anno e perchè il servizio tecnico non comunica l'effettiva presenza di un problema

che faccio?

p.s.: scusate il pot così lungo

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Dovresti rivolgerti ad un legale o ad una associazione consumatori.
    Se il fornitore di servizi non garantisce un minimo di decenza (e tu, addirittura dici che non puoi nemmeno collegarti) allora è obbligato a disdire il contratto su tua richiesta, anche prima della scadenza naturale.

Utente di HTML.it
    hai ragione, ma nel tempo necessario a inviare la raccomandata per la disdetta, oppure a contattare un legale, oppure adenunciare tutto a rivisite del settore tipo pcprofessionale (allora sì che tiscali si muoverebbe, come hanno capitolato molte aziende) passerebbero tante e tante di quelle settimane da arrivare alla scadenza naturale del contratto, che ovviamente non rinnovererò

non solo ... parlando con una delle tantissime operatrici tiscali (che ho contattato), questa tizia mi ha spiegato che "teoricamente" il contratto potrebbe essere disdetto anche prima della scadenza naturale ... però ... tiscali, nella sua magnanimità, fermerebbe l'erogazione del servizio e la relativa fatturazione e "dovrebbe" comunicare a telecom di rendere la mia adsl "libera" per un altro operatore ... ma non ha saputo dirmi in quanto tempo ... e se non mi rendono la linea libera non posso interpellare tiscali perchè se non mi danno retta adesso che pago, figurarsi dopo che non pagherei ... e non posso contattare telecom perchè non sono un loro cliente

è assurdo

Permessi di invio