Slave ragazzi,
immagino che questo argomento sia stato trattato, ritrattato e tritrattato, ma io non riesco a ottenere il risultato che mi sono prefissato. Premtto che mi sono letto tutte le 900 e passa pagine del forum, mi sono guardato tutti i tutorial segnalati e ho googlato per una settimana intera senza trovare risultati. La mia idea immagino che per molti di voi sarà molto banale e che forse mi sto perdendo, a causa della mia mancanza di conoscenza, in un bicchiere d'acqua. Vado al sodo nella speranza che qualche anima gentile mi possa aiutare. Vorrei creare un gelleria d'immagini così fatta: slide con miniature sotto, controllata dalle solite frecce che ormai ho capito come si fa a forza di leggere, il mio problema o meglio i miei problemi sono, che al centro della slide delle miniture vorre ci fosse una cornice e che a sua volta una volta che l'immagine finisce all'interno di questa cornice venga visualizzata sul quadro, che io ho definito come poriettore, questa è una cosa che non ho capito come fare. L'altra cosa è che io, ho circa 9 menu di immagini ognuno diverse dall'altre inserire tutto nella time line penso che venga un po' pesante, quindi volevo capire se devo caricarle da un file esterno oppure con il vecchio metodo di caricare tutte le foto e poi mascherarle. Potete indicarmi un tutorial per fare questo? O potete illuminarmi su come farlo. Purtroppo di AS ne so molto poco e forse è per questo che incontro parecchie difficoltà.
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del post.
Grazie Akyrius