Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare guestbook

  1. #1

    Creare guestbook

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di qualche aiuto per la creazione di un guestbook per un sito, il primissimo sito, che sto realizzando. Premetto che a nozioni di html, php, asp, ecc. sono a livello zero. Ho imparato il minimo indispensabile per creare iframe, pagine html, pulsanti, collegamenti.
    Io lavoro con Mac OS 10.3 e ho realizzato il sito con Dreamweaver MX 2004. Il sito non è ancora in linea, sono nella fase di ottimizzazione... Ora nebbia totale per questo guestbook. Da dove parto? C'è qualche programma specifico per realizzare i guestbook? Si fa in DW? So che esistono degli Script già pronti per l'uso o quasi, ma io vorrei che il mio guestbook rimanga graficamente uguale rispetto alle altre pagine del sito.
    qualcuno può aiuitarmi?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,746
    dipende in che modo vuoi incominciare, l'utilizzo di programmi per fare i siti come ad esempio Dreamweaver serve per aumentare la produttività e non si impara niente.
    bisogna imparare l'html, css e poi se si vuole passare al lato server un linguaggio come php per poi passare all'uso di database.
    altrimenti basta che fai una ricerca nel forum ed indicazioni su qualche guestbook pronto la trovi, ma poi devi farlo funzionare e sei punto a capo.

    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Come ti hanno risposto, per gestire un guestbook fatto bene e sicuro, c'è bisogno di un linguaggio lato server tipo php e di un database.

    Scaricati qualche script già pronto, e cerca di analizzarlo e capirlo, poi se hai dubbi, ci siamo qua noi per risolverli

  4. #4
    Infatti... il mio problema è proprio il linguaggio!!! Quindi mi conviene comprarmi una guida, o un qualcosa per studiarmi un po' di php, giusto? e devo avere un database... tipo phpMyAdmin? E nel frattempo magari posso comunque mettere on-line il sito anche senza guestbook...

    Grazie mille!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,746
    ma sì, il sito intanto incomincia a metterlo in rete, a studiare il linguaggio và un po' di tempo.

    poi di libri c'è ne sono tanti, cerca qualcuno recente, quelli datati potrebbero indurti in errore con codice obsoleto.

    poi in internet trovi un sacco di documentazione ed anche in questo sito/forum

    per in cominciare questa pillola (sarà già la quarta volta che oggi la posto, daniele_dll mi devi pagare da bere).

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=611586

    oltre al linguaggio lato server ti ricordo che devi imparare bene anche html e css

    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.