Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: download video

Utente di HTML.it

download video

salve a tutti. Dovrei creare un sito flash dal quale visualizzare e scaricare filmati video.
    Grazie al vostro forum ho capito che per la visualizzazione userò il formato FLV.
    E fin qui ci sono!
    Qual è invece l'operazione più corretta per poter permettere il download e possibilmente di un formato video accessibile a tutte le piattaforme, di qualità ottimale e senza avere un peso esagerato?
    io pensavo di fare per ogni filmato due file: FLV appunto da visualizzare e .mov o .mpeg da scaricare. Mi dareste qualche dritta gentilmente? quale il formato video più leggero da usare?
    grazie

Utente di HTML.it
    Ho fatto alcune prove e ho visto che il formato mpeg4 è quello più ottimale per scaricare video dal web, alleggerendo decisamente un .mov con una qualità accettabile e visualizzabile con quick time.
    grazie comunque.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da diviso
    Ho fatto alcune prove e ho visto che il formato mpeg4 è quello più ottimale per scaricare video dal web, alleggerendo decisamente un .mov con una qualità accettabile e visualizzabile con quick time.
    grazie comunque.
    Attento, è sicuramente il formato ottimale qualità/peso, ma non tutti hanno installato il codec adatto a visualizzarlo.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    grazie per l'avvertimento...ma mi sembra di aver capito che nelle ultime versioni di quick time sia già incorporato il codec per l'mpeg4..giusto? altrimenti qualche consiglio su altri formati?
    grazie ancora

Permessi di invio