Ciao a tutti. AntiVir ha rilevato "tr/small.bt". Il sito di avira non fornisce dettagli tecnici ne sono riuscito a trovare molto sul web. Ho Windows 2000 Pro Service pack 4. I file riolevati infetti sono tutti "notepad.exe" che si trovano in WINNT, WINNT/System32 e in WINNT/System32/Dllcache. Se provo a eliminare i file o a metterli in quarantena, si ricreano automaticamente dopo un paio di secondi. Nel frattempo il firewall (outpost pro mi manda messaggi ogni due secondi avvisandomi che sono cambiati i componenti di Antivir, di Iexplore e di altre applicazioni). Mi sa che oltre a quel trojan c'è anche qualche worm...
Per il momento le azioni che ho intrapreso, che non hanno avuto molto successo sono state le seguenti:
- Antivir (Scan del sistema. Vengono rilevatiinfetti solo i notepad.exe, che una volta eliminati si ricreano)
- HouseCall, lo scan online di Trend-Micro (Nessuna infezione rilevata)
- Spybot Search & Destroy (Nessuna infezione rilevata)
- Coolwebsearch
- CCleaner
Ho dato un'occhiata in HKLM/Software/microsoft/windows/currentversion/run perchè generalmente è dove si annidano alcune rogne, ma non ho trovato niente di strano. Inoltre con le funzionalità avanzate di Spybot S&D mi sa che ho pure cancellato un po di cose importanti perchè il registro HKLM/Software/microsoft/windows/currentversion/run è vuoto. Ma c'è ne uno nuovo HKLM/Software/microsoft/windows/currentversion/run- con i valori per outpost firewall, outpost feedback, e avgnt
Idee, suggerimenti??? Non so veramente dove mettere le mani. Grazie