Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

gestione lingue

Ciao a tutti,
    io sto facendo un'applicazione in java che dovrebbe essere in più lingue. Sono riuscita a fare in modo che se entro nell'applicazione con una lingua mi funziona tutto bene, ma se poi passo ad un'altra lingua questa mi da una pagina bianca che viene aperta dopo aver riflettuto per molto tempo. Il sistema l'ho strutturato duplicando tutta la cartella del sistema che viene chiamato con nomi diversi, cioè pippoIt, pippoIn, ... Da fuori viene lanciato tomcat e la servlet sta dentro una cartella del sistema. Ogni cartella (cioè per ciascuna lingua) contiene la sua servlet che punta alla cartella specifica.
    Non so se sono stato chiaro. Qualcuno ha qualche indicazione che possa aiutarmi?
    Grazie
    Ciao

per il multilingua puoi utilizzare i jstl, la documentazione la trovi qui , creandoti dei file di properties esempio:
    ApplicationResource_en.properties (inglese)
    ApplicationResource_es.properties (spagnolo)
    ApplicationResource_it.properties (italiano) e così via per tutte le lingue che ti interessano,

poi imposti nel web.xml un context-param
    <context-param>
    <param-name>javax.servlet.jsp.jstl.fmt.localizationContex t</param-name>
    <param-value>ApplicationResource</param-value>
    </context-param>

a questo punto modifichi il locale nella servlet in questo modo:

Config.set(request.getSession(), Config.FMT_LOCALE, locale.ITALIAN); (per la lingua italiana)
    Config.set(request.getSession(), Config.FMT_LOCALE, locale.ENGLISH); (per la lingua inglese)

ora nelle tue jsp aggiungi la taglib:

<%@ taglib uri="http://java.sun.com/jsp/jstl/fmt" prefix="fmt"%>

e utilizzando l'apposito tag:

<fmt:message key="KEY" /> (KEY e' la chiave che vai a ricercare nell' ApplicationResource)
    questo tag cerca la KEY nel file ApplicationResource in lingua a seconda del locale che hai impostato nella servlet...

spero di essere stato chiaro... per qualsiasi dubbio/domanda scrivi.

La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

Permessi di invio