Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come fare la galleria immagini?!

Ciao a tutti!!
    ...ogni tanto ritorno... coi miei problemi. Ho da fare un sito per un fotografo. Ok, qui ci sono: ho creato una home animata e le pagine delle categorie, ognuna delle quali contiene le "miniature" delle foto. Ora, il problema è: lui vorrebbe che cliccando sulle miniature si aprisse una pag. con le immagini grandi, e che esse scorressero (anche cliccando l'apposito bottone next, previous...). Però ho paura che così sia troppo pesante!!! E lungo, da sviluppare! Sono tante foto...
    Su flashkit.com ce n'è tante, e belle (a me piace PhotoGallery-PetrosDimitriadis), ma con flash sono alle prime armi e non ho capito una mazza.
    Vorrei un consiglio da voi su come farla... abbiate pazienza!!!

Ciao
    tutti gli uomini sono eroi, in
    sogno!

ciao un passo alla volta:
    al click sulle miniature devi caricare la foto corrispondente e poi associ ai tasti next e prev il valore successivo e precente la foto caricata.
    ammesso che hai un mc vuoto sullo stage per la foto grande:
    - come si chiamano le foto? (es:foto01,foto02,ecc..)
    - da dove le carichi? da un file di testo, da un db?

-Nextart.it Graphic Solutions

...come fare???...

...dunque: le miniature sono le stesse immagini. Pippo1 l'ho messa piccolina, e cliccandoci sopra deve diventare grande. Cioè, è sempre la stessa immagine...
    Le foto le carico dalla cartellina sul computer...
    Avevo pensato così: cliccando sulla prima "miniatura" della sezione moda, aprivo un'altra pag, cioè il file flash con tot. numero scene/immagini. E ho idea che così non vada.

Oddio, mi sa che sono proprio ignorante...
    sogno!

scusa ti converrebbe caricarle dinamicamente le immagini.

Le foto le carico dalla cartellina sul computer..
    vuol dire che le inserisci direttamente nel file flash?

1 - chiama le foto foto1,foto2,foto3,...fotoN ed inseriscile dentro la cartella 'img'

come devono essere disposte sullo stage le miniature?

e' un po' piu' complicato di qulleo che sembrava... ci sono piu' sezioni?
    quante?

non e' che puo' servirti questa:

NSS 1.0
    -Nextart.it Graphic Solutions

...Esatto, le foto (rimpicciolite) sono inserite direttamente in Flash. Io purtroppo di Flash conosco le basi...
    Al momento, sono riuscita a raggruppare le immagini piccoline e convertirle in bottone, e con get URL vado a un altro file flash contenente le scene con le immagini (manco a dirlo, inserite direttamente in Flash). La cosa che meno mi piace è che cliccando su una miniatura, si apre la prima pagina in cui non c'è quella foto...
    Al momento sono riuscita a fare così, ma vorrei fare un lavoro ben fatto e soprattutto poco pesante (il file*.swf che contiene le miniature pesa 5,1 mb!!! VVoVe: )... Devo imparare!!!

...grazie intanto...
    sogno!

Permessi di invio