Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Undefined variable, perche'?

Sto mettendo tutti i miei file su un nuovo server ma ho un problema che prima non si presentava sul vecchio server.
    In pratica in alcune pagine escono errori tipo:

Notice: Undefined variable: foto5 in /var/www/vhosts/miosito.it/httpdocs/prove/file.php on line 150

La riga 150 contiene sto codice
    Codice PHP:
    <? if($foto5==null){echo "<font face='Arial, Verdana, serif' size=2 color=#000000>Nessuna foto</font>";}else{echo "[img]../$cartella/$foto5[/img]";}?>
    Praticamente dico che se non ho uppato l'immagine numero 5 mi deve dire Nessuna foto oppure mi visualizza la foto uppata.
    Problemi di upload non ne ho, ma mi appare st'errore, come mai?
    Stessa cosa anche per altre pagine dove per esempio utilizzo i cookies

Sapete aiutarmi?

sono notice e non errori.
    La configurazione degli errori sul server è settata differentemente dal precedente...ad esempio una variabile non inizializzata ti visualizzerà un notice...in realtà sono positivi perchè ti migliorano il livello di programmazione obbligandoti ad essere + preciso....puoi ovviare e fregartene con le direttive di error_reporting

Originariamente inviato da ellecubo
    sono notice e non errori.
    La configurazione degli errori sul server è settata differentemente dal precedente...ad esempio una variabile non inizializzata ti visualizzerà un notice...in realtà sono positivi perchè ti migliorano il livello di programmazione obbligandoti ad essere + preciso....puoi ovviare e fregartene con le direttive di error_reporting
    quindi cosa dovrei fare?
    io l'unica modifica che ho fatto al php.ini, e non so se l'ho fatta bene, e' stata di decommentare la riga delle librerie gd (ma lo stesso non va bene)
    Come posso risolvere la cosa?

risolto!!
    era una cosa da settare nel php.ini ma non so dirvi quale perche' l'ha fatta un mio amico

Permessi di invio