Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Compressione file rtf da 400 MB a PDF di max 2MB

Salve a tutti...

mi è stato commissionato un lavoro di modifica di una serie di file rtf con immagini, (circa 25/30 file) per un totale di 400MB in un unico file di max 2MB.

come posso fare per comprimere il tutto?

Io utilizzo una stampante vortuale PDF Writer, che trasforma un unico file di 22MB in un PDf di 800KB, ma ancora non ci siamo...
    Ho provato a comprimere manualmente le immagini, trasformarle in scala di grigi, e il file rtf da 22MB è diventato di 3,5MB, ma trasformandolo in PDF, da 803KB sono arrivato lo stesso a 780KB, quindi nulla è cambiato.

Che mi consigliate voi esperti di grafica?

Se utilizzassi adobe Acrobat, potrei con un copia incolla dei testi e l'inserimento manuale delle immagini compresse ottenere ciò che voglio? Oppure, cosa dovrei fare?

Grazie mille

Francesco
    Ciao!

Re: Compressione file rtf da 400 MB a PDF di max 2MB

Originariamente inviato da fmortara
    Ho provato a comprimere manualmente le immagini, trasformarle in scala di grigi, e il file rtf da 22MB è diventato di 3,5MB, ma trasformandolo in PDF, da 803KB sono arrivato lo stesso a 780KB, quindi nulla è cambiato.
    Stiamo parlando di una compressione del 99,5%!!
    Non so quante chance puoi avere, ma se ce ne hai una è quella di trasformare le immagini in Bitmap a 72 / 100 ppi e lasciare il testo com'è.
    Il risultato - per le immagini - è drammatico (praticamente un fax), ma con una richiesta del genere non credo ci si possa aspettare di meglio.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

lo so, le immagini dovrebbero essere in bianco e nero... la qualità a 72dpi, mi serve sapere se secondo voi è fattibile una cosa del genere.

Grazie
    Francesco
    Ciao!

Vuoi sapere se è "fattibile" cosa, esattamente?
    Se a chi ti ha commissionato il lavoro sta bene quel tipo di qualità dell'immagine, diventa solo un problema di dimensione dei file. E a quel punto puoi solo fare altre prove convertendo le immagini in Bitmap (bianco e nero -->DUE colori) invece che in scala di grigi (*256* colori) come hai fatto fin'ora.
    Se vedi che riesci ad ottenere una riduzione del "peso" dei file del 99,5% sei apposto.

Se invece vuoi un parere "grafico" sulla qualità delle immagini, prima di tutto bisognerebbe sapere di che immagini si parla (e dargli anche un'occhiata) e poi cmq vanno fatte delle prove.
    Dipende anche da che tipo di lavoro è.
    Se è la digitalizzazione di un archivio legale ('presempio'), va benone.
    Se è un catalogo di immagini, proprio no ;-)

cià
    ale

In effetti si tratta di una perizia legale, con allegate delle fotografie.
    Il perito ha creato diversi file di word in formato rtf includendo le immagini nel file stesso, io ho preso le immagini facendo delle snapshot del mio desktop e modificando le immagini in photoshop... ma ancora non riesco a ridurre le immagini in maniera accettabile dal punto di vista del peso...
    la qualità non è molto importante, nel senso che non è necessariamente indispensabile avere una immagine di buona qualità.

ps. per salvare l'immagine ho semplicemente usato "salva per web" di PS, esiste un modo migliore per diminuire la dimensione del file immagine?

Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    In effetti si tratta di una perizia legale, con allegate delle fotografie.
    ....
    ps. per salvare l'immagine ho semplicemente usato "salva per web" di PS, esiste un modo migliore per diminuire la dimensione del file immagine?
    Sì/no/dipende.
    Mi sa che qua possiamo andare avanti una vita.
    Posta una di 'ste immagini (o una che non c'entra niente ma con le *stessepreciseidentiche* caratteristiche) e vediamo di quanto la si può "acciaccare".

cià
    ale

piesse: Siccome la vedo un po' (tanto) dura fai questa prova:
    Elimina TUTTE le immagini e dicci quanto pesa *solo il testo*.

se vuoi ti mando un allegato per email, mandami il tuo indirizzo in pvt, se vuoi...

a lunedi...
    Ciao!

Permessi di invio