Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

AUTONOMIA di aggiornamento sito per cliente inetto...

Espongo di seguito l'esigenza del mio "cliente".
    N.B. trattasi di parente, quindi di persona a cui non è lecito chiedere corrispettivo in denaro, motivo per il quale il progetto deve forzatamente essere low cost. Aggiungo che il "cliente" è totalmente a secco di conoscenze informatiche, ma vorrebbe rimanere autonomo nel caricamento delle pagine.

PROGETTO
    Realizzare un sito di presentazione per la sua associazione che presenti un'area news e 5-6 sezioni di riferimento. Le sezioni di riferimento dovranno contenere articoli, immagini (possibilità di stampare l'immagine)... Le news conterranno gli ultimi upload contenuti nelle sezioni.
    Facile da fare in html e tenere aggiornato.
    Quello che vorrei fare però è leggermente diverso: vorrei che il mio cliente fosse autonomo nell'aggiornamento delle pagine, che ci fosse la possibilità per lui di:

1- caricare articoli: file pdf o testi magari inseriti (copia ed incolla da word) in un editor che gli permetta di dare un minimo di formattazione; tutti gli articoli dovranno essere facilmente stampabili
    2- caricare immagini nelle dimensioni originali ed ottenere il formato di visualizzazione a 72 dpi e quello di stampa 300 dpi.
    3- selezionare/deselezionare gli articoli da visualizzare nel box news
    4- visualizzare automaticamente nei menu delle sezioni i nuovi articoli caricati.

Ho esposto qui la mia esigenza e sono sicura di ottenere da voi suggerimenti preziosi...
    Grazie a tutti,
    Chiara

Sei nella sezione sbagliata, provo a spostarti in PHP (fatti coraggio, la strada è lunga)

ciaux

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Io sono dell'idea che i parenti, o amici di essi, siano i peggiori 'clienti' in assoluto. A parte la gratuiticità del lavoro, i parenti sono quelli che poi ti stresseranno le scatole all'infinito e ti chiameranno per ogni dubbio.

Il mio consiglio è di non fargli il sito, perchè se gli vuoi dare funzionalità avanzate come un'area privata in cui agg-mod.elim aticoli etc etc ti costa un pochino di lavoro...

Ma se porprio devi, perchè non prendi in considerazione un CMS già pronto, CmsMadeSimple mi sembra ottimo per le tue necessità, è semplice e ben fatto. Con un pò di tempo personalizzi grafica e contenuti, e la gestione dei contenuti la può fare tranquillamente il tuo 'cliente' in quanto la logica di funzionamento è molto semplice.

Ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Utente di HTML.it
    Grazie,
    guardo subito il prodotto che mi hai suggerito...
    chiara

P.s. sono COMPLETAMENTE d'accordo con te per quanto riguarda il lavoro per parenti...d'altra parte non posso scaricare il suocero..

Originariamente inviato da chiapri
    non posso scaricare il suocero..
    legalo a una sedia e leggigli tutto il manuale PHP, magari opta per un sitarello statico di quattro/cinque paginette

ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    legalo a una sedia e leggigli tutto il manuale PHP, magari opta per un sitarello statico di quattro/cinque paginette

ciaux
    OT: LOL Mi raccomando, quello rosso alto una spanna però!!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it

ARUBANUKE...

mi sono presa un paio di giorni per rivedere la questione.
    Ho letto i post relativi all'uso di cms e chiesto qualche consiglio...ma ancora non ne vengo a capo. Ieri sera ho lasciato l'ufficio esaltata da una proposta web molto easy che forse potrebbe risolvermi il problema...non certo accrescere la mia esperienza nel campo dei cms...

Si tratta di una proposta omnicomprensiva di Aruba, tale ArubaNuke, che per 20,00€ mi mette a disposizione:
    "- dominio.it
    - 5 indirizzi di posta elettronica xxx@dominio.it
    - hosting illimitato
    - l'applicazione web per gestire il portale
    - 50 MB di spazio su database Microsoft SQL Server (espandibile in ogni momento).
    - 8 Megabyte per file di dimesione massima da caricare via web
    - Possibilita' di caricare skin personalizzate (non e' possibile inserire nuovi moduli)
    - Consentiti tutti i file con estensione: swf,jpg,jpeg,jpe,gif,bmp,png,doc,xls,ppt,pdf,txt,x ml,xsl,css,zip"

Siccome non conosco Aruba, mi rivolgo a voi per sapere se si tratta di un prodotto valido e stabile - sebbene limitato -, se qualcuno lo conosce, l'ha usato o ha un parere in proposito per illuminarmi.

Sto prendendo in considerazione anche Mambo, textpattern e Joomla, di cui ho letto bene ... Ma sono sostanzialmente prodotti differenti, non è vero?
    Grazie a tutti
    Chiara

prova diversi CMS prima di scegliere

Non conosco ArubaNuke pa conosco PHPNuke e dalle mie parti lo usa uno studio bello grosso per clienti belli grossi!!! Penso sia un buon CMS....io uso joomla e mi trovo molto bene.
    Ciao

Utente di HTML.it

Re: ARUBANUKE...

Originariamente inviato da chiapri
    mi sono presa un paio di giorni per rivedere la questione.....
    il principio che vale anche nel tuo caso è che più vuoi rendere facile la gestione al cliente e più c'è da lavorare lato tuo, non si scappa.
    Se accetti questo allora ok, ma altrimenti installa tipo un WordPress o Drupal così almeno sei già a buon punto.

Ciao

Permessi di invio