Espongo di seguito l'esigenza del mio "cliente".
N.B. trattasi di parente, quindi di persona a cui non è lecito chiedere corrispettivo in denaro, motivo per il quale il progetto deve forzatamente essere low cost. Aggiungo che il "cliente" è totalmente a secco di conoscenze informatiche, ma vorrebbe rimanere autonomo nel caricamento delle pagine.
PROGETTO
Realizzare un sito di presentazione per la sua associazione che presenti un'area news e 5-6 sezioni di riferimento. Le sezioni di riferimento dovranno contenere articoli, immagini (possibilità di stampare l'immagine)... Le news conterranno gli ultimi upload contenuti nelle sezioni.
Facile da fare in html e tenere aggiornato.
Quello che vorrei fare però è leggermente diverso: vorrei che il mio cliente fosse autonomo nell'aggiornamento delle pagine, che ci fosse la possibilità per lui di:
1- caricare articoli: file pdf o testi magari inseriti (copia ed incolla da word) in un editor che gli permetta di dare un minimo di formattazione; tutti gli articoli dovranno essere facilmente stampabili
2- caricare immagini nelle dimensioni originali ed ottenere il formato di visualizzazione a 72 dpi e quello di stampa 300 dpi.
3- selezionare/deselezionare gli articoli da visualizzare nel box news
4- visualizzare automaticamente nei menu delle sezioni i nuovi articoli caricati.
Ho esposto qui la mia esigenza e sono sicura di ottenere da voi suggerimenti preziosi...
Grazie a tutti,
Chiara